Ad Asti due giorni di riprese del ”Video Happy” per presentare i Campionati Italiani di Judo

31 maggio 2014 | 12:59
Share0
Ad Asti due giorni di riprese del ”Video Happy” per presentare i Campionati Italiani di Judo

E’ notizia di questi giorni che la Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti è stata incaricata dalla FIJLKAM, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, di organizzare i Campionati Assoluti d’Italia che si svolgeranno al PalaSanQuirico il 29 e 30 novembre 2014.

L’evento è la competizione di maggior prestigio a livello nazionale nel panorama sportivo federale e porterà alla nostra città un importante indotto sociale, culturale ed economico. Sono attesi ad Asti circa 500 atleti provenienti da tutta Italia con accompagnatori e staff al seguito per una stima di circa 800/1.000 addetti ai lavori. Si prevede inoltre un afflusso di pubblico dal Piemonte e da tutto il Nord d’Italia per quella che è la manifestazione per eccellenza dell’anno sportivo 2014.

Saranno presenti i migliori judoka italiani, alcuni dei quali hanno preso parte alle ultime Olimpiadi di Londra, in rappresentanza anche dei Gruppi Sportivi Militari. A tal proposito tutta la competizione, sabato maschile e domenica femminile, sarà ripresa e trasmessa in streaming sul canale YouTube Federale e seguita da migliaia di appassionati in tutta Italia. Sarà presente inoltre una troupe di RAI SPORT che trasmetterà in differita le riprese degli incontri di finale di ciascuna categoria.

Proprio per lanciare l’evento di fine novembre, la prossima settima martedì 3 e mercoledì 4 giugno verrà girato un “trailer” di presentazione dei Campionati con la regia di Mattia Cutaia. Sarà sullo stile del video HAPPY e verrà girato nei posti più caratteristici di Asti, insieme con i ragazzi del Judo e dei loro genitori che faranno parte dello staff organizzativo della competizione. Hanno dato la loro adesione anche il sindaco, vicesindaco e assessore allo sport di Asti e il comandante dei Vigili Urbani, in quanto cintura nera di judo ed ex atleta.

I responsabili della sezione judo della Polisportiva Cr Asti ci tengono a precisare che la partecipazione delle riprese è aperta a tutti coloro che vogliamo partecipare, dare suggerimenti, aiuti o contributi di qualsiasi tipo, per cui chi fosse interessato può rivolgersi direttamente alla Polisportiva.

Red.