Al Trofeo Città di Novi Ligure di Judo il Ginnic Club Valminier chiude bene una stagione positiva

20 maggio 2014 | 06:24
Share0
Al Trofeo Città di Novi Ligure di Judo il Ginnic Club Valminier chiude bene una stagione positiva

Tra i quasi 600 iscritti, anche tre giovani atleti del Ginnic Club Valminier di Villanova d’Asti Asd impegnati nella categoria Ragazzi.

Poca fortuna per Gianluigi Esposito che, nella categoria 38 kg., perde i primi due combattimenti e si ferma prima dei recuperi, per cui resta lontano dalla zona medaglia. Va meglio a Giulia Cicatiello nei +46 kg che chiude al terzo posto e conquista una bella medaglia di bronzo, premio per l’impegno espresso che sicuramente in futuro le darà molte siddisfazioni.

Ottima la gara di Denise Salla che nella categoria kg 38 conquista un’argento, perdendo solo la finale di misura nell’incontro deciso dalle sanzioni arbitrali, dopo aver vinto il primo incontro per wa.zari e il secondo per ippon battendo la favorita dell’Akiyama Torino .

Si chiude così la stagione agonistica con il tecnino del sodalizio villanovese Andrea Di Nicolantonio molto soddisfatto dell’andamento: “Il bilancio stagionale è positivo, siamo riusciti comunque a fare degli ottimi risultati pur essendo un club di provincia.”

Uno sguardo anche ai prossimi mesi: “Durante il perido estivo l’attività del Judo prosegue con varie iniziative quali momenti di preparazione alla prossima stagione, con il campus di Judo per bambini, ragazzi e tanto altro; saremo dipsonibili con il centro diurno per minori con corsi di judo, piscina estiva, giochi vari, compiti delle vacanze, pranzo e merenda e tanto altro.”

Red.