Alice Franco una campionessa alla Scuola Primaria di Antignano

14 maggio 2014 | 07:16
Share0
Alice Franco una campionessa alla Scuola Primaria di Antignano

L’incontro, organizzato dalla locale Polisportiva Libertas, si è tenuto nella palestra Comunale alla presenza, oltre che del direttivo della polisportiva, di una delegazione del consiglio comunale guidata dal sindaco Dott.Angelo Borgogno.

Dopo una presentazione del progetto “Sport a scuola” da parte della presidentessa della polisportiva Giuseppina Moglia e del consigliere responsabile Piervincenzo Armosino è intervenuto il sindaco, che si è congratulato per l’organizzazione dell’evento.

In seguito è stato proiettato un filmato relativo alla gara del mondiale di Shanghai del luglio 2011, dove la nuotatrice astigiana ha conquistato la medaglia di bronzo. Gli studenti hanno seguito con trepidazione le immagini e si sono resi, ancora di più, conto della portata dell’atleta che si trovavano davanti. L’interesse per ciò che hanno visto li ha portati a porre una lunga serie di domande alle quali Alice ha risposto pazientemente, soddisfando tutte le richieste dei ragazzi.

L’incontro si è concluso con l’auspicio di poter replicare anche il prossimo anno l’incontro con un campione dello sport e con i sentitissimi ringraziamenti della Polisportiva per la disponibilità dimostrata da Alice Franco, la quale prima di andarsene si è fermata a fare foto e firmare autografi ai suoi piccoli fans.

Red.