Avvincente e ricco di sorprese il campionato Aics di calcio a 5 appena concluso (foto)

19 maggio 2014 | 12:14
Share0
Avvincente e ricco di sorprese il campionato Aics di calcio a 5 appena concluso (foto)

«È stato un campionato lungo, intenso e ricco di sorprese» ha commentato Giovanni Berlinghieri, responsabile arbitri dell’Aics, nel consegnare i trofei. E le soprese non sono mancate anche nelle fasi conclusive.

Mentre i quarti di finale hanno rispettato i pronostici con il Mira Bar che sconfigge l’Helan Cosmetici per 5-2, il Leo Sat che vince sulla Carrozzeria Nuova Raviola e Serra per 7-2, l’Ossola Impianti che supera il Bar Sport Tonco per 6-1 e Il Realini Via Maestra che si impone per 4-2 sul Castagnole, le soprese arrivano con le semifinali, quando il Mira Bar viene sconfitto dal Realini per 2-3 e il Leo Sat perde contro l’Ossola per 4-7.

Le ultime sfide si sono disputate domenica scorsa al Palazzetto di via Gerbi. Le gare sono state combattute e a tratti nervose, degne di una finale.

Nella prima partita il Leo Sat non lascia respiro agli avversari e alla fine porta a casa la vittoria con ben 8 gol a 3. Anton Preci, nonostante un infortunio, riesce a giocare e mettere a segno due reti che lo portano a quota 71 gol, confermandolo indiscusso bomber del campionato.

Molto nervosa, visto la posta in palio, anche la sfida tra Ossola e Realini che si conclude 5-2, vittoria che assegna il campionato all’Ossola Impianti, compagine forte e con un ottimo gioco di squadra. Seguono il Realini Via Maestra che, partito in sordina si è affermato nelle ultime giornate, il Leo Sat del bomber Preci e, infine, il Mira Bar, che dopo aver tenuto testa per tutto il campionato è arrivato alla fine stanco e si è lasciato sorprendere da squadre che aveva messo dietro in classifica.

Il premio disciplina è stato vinto dalla Lazzarino Decorazioni, ultima in classifica con 69 gol fatti e 240 subiti, ma che ha raccolto solamente 6 ammonizioni in tutto il campionato. Una squadra che fa del fair play la sua patola d’ordine e che gioca per il puro senso del divertimento. Il miglior portiere è stato Fabio Rizzo del VVF Castagnole Lanze.

Per rivedere le immagini delle due finali e delle premiazioni vai alla nostra sezione fotogallery oppureclicca qui

Red.

Articoli correlati:

L’Ossola Impianti è campione provinciale Aics di calcio a 5 (foto)