Basket: bene l’Under 13 femminile della Scuola Basket, ko per i ragazzi dell’Under 15 e 14

7 maggio 2014 | 08:13
Share0
Basket: bene l’Under 13 femminile della Scuola Basket, ko per i ragazzi dell’Under 15 e 14

Under 15 ELITE (Soleco)

Come troppo spesso le accade in questa seconda fase l’under 15 della Sba dimentica la grinta negli spogliatoi nel corso dei primi due quarti attaccando in modo confuso e concedendo contropiedi e secondi tiri agli avversari. Dopo venti minuti la partita era ormai compromessa e a nulla serviva la reazione d’orgoglio della squadra dopo l’intervallo lungo, se non a ridurre il gap fra le due formazioni.

Ultimo appuntamento della stagione venerdì alle 18:30 al palazzetto contro il Nole.

Oleggio – Scuola Basket Asti 79 – 63 (20-12; 49-25;65-51)

Scuola Basket Asti: Russo, Bertolino, Ghiberti 9, Pugliese, Allaisufi 2, Cotto 25, Armignacco 15, Calderone, Porro 2, Sega, Chicarella 10, Lavina. All. Miceli – Crisci.

Under 14 ELITE (Elettro 2000 tlc)

L’under 14 della Sba si scontra con la fisicità del Tam Tam, ottima formazione con alcune individualità di rilievo. Nel corso del primo quarto pur faticando a trovare il canestro gli astigiani riuscivano a contenere le offensive degli avversari, nella seconda frazione un passaggio a vuoto della Sba consentiva al Tam Tam di scavare il gap decisivo per l’esito finale. Dopo l’intervallo lungo gli astigiani ritrovavano il filo del gioco impattando sostanzialmente il risultato degli ultimi venti minuti.

Prossimo impegno venerdì alle 18:30 sul campo del Carmagnola.

Scuola Basket Asti – Tam Tam 55 – 72 (8-16; 16-36; 37-55)

Scuola Basket Asti: Baldi, Celardo 1, Bertocci 5, Tarallo 7, Capellino 1, Caiano 6, Nicoletti, Fassio M. 13, Bordino, Biondi 8, Gili 11, Fassio C. 2. All. Miceli-Crisci.

UNDER 13 Femminile

Nella fase finale del campionato, affrontando squadre di pari livello, le ragazze SBA (nella foto) finalmente mettono in campo la grinta e la tecnica presente nel DNA, non più frenate dai timori reverenziali nei confronti di compagini più blasonate.

Contro l’Oasi si è visto finalmente il cambio di marcia a lungo atteso: una difesa attenta, un attacco convincente anche se ancora oscurato da troppi errori al tiro, ma su tutto il gioco corale. Prova ne sia l’aiuto e l’incitamento alle compagne in difficoltà, in partita ed in allenamento.Un gruppo di ragazze che potrà, continuando a migliorare e mantenendo l’atteggiamento visto domenica, divertirsi e portare a casa risultati positivi nelle prossime stagioni.

Scuola Basket Asti – Oasi Laura Vicuna 54-34

Tabellino: Perrone 1; Apuzzo 2; Pinto 6; Saracco 20; Pujia 8; Finello; Gobbino 5; Gerbo; Avveduto; Gjecaj 12 All: Cantarocco – Lodato

Red.