Buon fine settimana per le formazioni giovanile della Mezzaluna Calcio

28 maggio 2014 | 09:36
Share0
Buon fine settimana per le formazioni giovanile della Mezzaluna Calcio

Fermi i giovanissimi che hanno già chiuso il proprio campionato, sabato gli esordienti (nella foto) si sono imposti in trasferta per 3 a 0 sulla Buttiglierese, al termine di una partita dominata dai villanovesi.

Doppio impegno in campionato per i pulcini 2003: sabato sono scesi in campo contro l’Astiport e lunedì hanno anticipato la partita dell’ultima giornata di campionato contro lo Spartak. La Mezzaluna si aggiudica entrambi gli incontri, rispettivamente 4 a 1 e 2 a 0, giocando sempre molto bene; nel primo incontro vanno a segno Alessandro Achino (doppietta), Andrea De Luca e Federico Costanza, nella seconda ancora Achino e De Luca.

Intenso fine settimana per i pulcini 2004 che al travolgono 17 a 2 l’Aleramica, avversario in palese difficoltà, mentre domenica disputatano un Torneo a Diano Marina dove chiudono al decimo posto su sedici squadre. Risultato che poteva anche essere migliore perchè chiudono il girone iniziale al terzo posto solo per la differenza reti che premia come seconda la squadra che poi chiuderà il torneo al secondo posto. Bilancio comunque positivo per la Mezzaluna che su 6 gare raccoglie 3 vittorie 2 sconfitte e 1 pareggio.

Anche i pulcini 2005 erano impegnati sabato in campionato, dove hanno vinto il derby contro il San Damiano per 7 a 6 al termine di una partita incerta fino all’ultimo, e alla domenica nel torneo organizzato proprio a Villanova dalla Polisportiva Mezzaluna dove hanno chiuso al quinto posto, pagando qualche disattenzione di troppo.

Infine piacevole esperienza per i giovanissimi villanovesi dei primi calci impegnati in Liguria, nel torneo di Borghetto Santo Spirito. I ragazzi erano suddivisi in tre squadre delle tre annate (2006-2007-2008) e hanno ottenuto tutti ottimi risultati: i 2006 hanno giocato sette partite con una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, i 2007 hanno chiuso imbattuti dopo sei partite di cui ne hanno vinte quattro e pareggiate due, i 2008 hanno giocato sette partite con cinque vittorie e due sconfitte. Ottimo torneo per tutti i bimbi entusiasti anche grazie a qualche ora di spiaggia, prima e dopo le partite, che non guasta. 

Red.