Buon fine settimana tra tornei e campionati per le giovanili della Mezzaluna Calcio

21 maggio 2014 | 12:40
Share0
Buon fine settimana tra tornei e campionati per le giovanili della Mezzaluna Calcio

I giovanissimi erano impegnati nel Torneo di Riva dove sono stati sconfitti per 1-0 nel derby contro il Valfenera. Una vera e propria beffa per i villanovesi la rete decisiva subita a 2 minuti dalla fine, dopo aver tenuto testa molto bene agli avversari per tutta la partita.

Bella esperienza in Liguria per gli Esordienti 2002 al Torneo di Borghetto Santo Spirito dove giocano 6 partite vincendone 2 e perdendone 4. Da evidenziare come alla manifestazione abbiamo preso parte le squadre esordienti composto dai 2001, mentre i villanovesi sono dei 2002, per cui il piazzamento a metà classifica è più che positivo. 

I pulcini 2003 si classificano al 4° posto nel Torneo di Villastellone chiudendo imbattuti; i villanovesi infatti pareggiano tre incontri (tutti per 0-0 punteggio molto raro a questa età) e ne vincono uno.

Unica squadra a disputare una partita di campionato sono stati i pulcini 2004, che vengono sconfitti 2-0 dal Valfenera nell’incontro giocato durante la manifestazione Festa del Calcio Astigiano ospitata dallo stadio comunale Censin Bosia di Asti.

Turno di riposo per i pulcini 2005, mentre due gruppi dei piccoli amici 2006 hanno preso parte domenica al Mezzaluna Spring Cup categoria primi calci (nella foto), manifestazione che ha visto la partecipazione di 8 squadre (2 del Valdocco, Juventus, San Giacomo Chieri, San Giuseppe Riva, Aleramica e due formazioni della Mezzaluna).

Le attività previste era la partita da giocare 5 contro 5 e due a tema ludico, palla avvelenata e un percorso motorio con rigore finale, dove i bambini per 3 ore di fila hanno corso, giocato e si sono divertiti tantissimo, ottenendo alla fine una premiazione generale uguale per tutti senza distinzioni nè classifiche come giustamente previsto alla loro tenera età.

Red.