Buone prove nel week end per la Ciclistica Rostese che prepara una grande novità per il prossimo anno

20 maggio 2014 | 07:06
Share0
Buone prove nel week end per la Ciclistica Rostese che prepara una grande novità per il prossimo anno

Il vivaio rostese si confermandosi leader nelle categorie Giovanissimi, impegnati su due fronti, a Collegno e a Corneliano d’Alba, dove i ciclisti bianco blu hanno dato ovunque spettacolo.

A Collegno, Vince Davide Calcagno nei G2, nei G1, secondo posto per Alberto Roda, seguito al quarto e al quinto da Simone Caldarola e Samuele Etzi; nei G3 ancora secondo Nicolas Frigo; nei G4 terza piazza per Samuele Rosa Brusin e quarta e quinta per Simone Caldarola ed Emanuele Laino; terzo Matteo Villani nei G5 e sesto Alessandro Comba nei G6. A Corneliano vincono Mattia Cravotta nei G2 e Mirko Bozzola nei G4; terzo posto nei G3 per Simone Zuddas; nei G6 secondo e terzo posto per Luca Portigliatti e Simone Montinari.

A Lonato (BS) si disputava la Coppa Feralpi, classica per Allievi fra le più importanti in Italia. Corsa tirata con i ciclisti rostesi sempre nel vivo della corsa. Nonostante l’incidente meccanico occorso a Stefano Rossetto e la caduta di Alessio Palma, un bel segnale arriva da Luca Maritano, dall’astigiano Nicolò Vitillo e Alessandro Salpietra che concludono la prova arrivando nel primo gruppo.

Gli Esordienti correvano a Corneliano d’Alba. Nella corsa riservata al primo anno, segnata da un’andatura modesta e senza spunti , terzo posto nella classifica femminile per l’astigiana Matilde Vitillo. Un contatto in volata, toglie ad Edoardo Laino ogni possibilità nello sprint finale. Nella corsa riservata al secondo anno, come solito quest’anno, partenza lanciata e attacchi in serie. L’ultimo, decisivo, anticipa la volata del gruppo, nella quale Marco Glauda si deve accontentare del sesto posto e Federico Aimaro del decimo. Caduta senza conseguenze per Marco Pavan.

Intanto è arrivata l’ufficialità di un importante notizia: la Ciclistica Rostese nel 2015 allestirà una formazione Juniores Maschile. A dare l’annuncio è il Presidente Massimo Benotto: “Era un po’ di tempo che ci pensavamo. La volontà è quella di ritornare a dare continuità sportiva ai nostri ragazzi dopo la categoria Allievi, evitando che emigrino in altre squadre; è un progetto che partirà in maniera contenuta per svilupparsi progressivamente nei prossimi anni. Ringrazio di questa possibilità tutti i nostri sponsor, Yoyogurt, Battaglio e Promek, ai quali nella prossima stagione si andrà ad aggiungere il Gruppo FAG Artigrafiche Spa, azienda di Dogliani (CN) il cui Direttore Generale, Sergio Vairetto è stato, negli anni ’80, un corridore della Ciclistica Rostese, plurivittorioso e più volte Campione Regionale.”

Red.