Buone prove per la New Asti Skating nell’ultima tappa dei Campionati Regionali Fihp

20 maggio 2014 | 08:03
Share0
Buone prove per la New Asti Skating nell’ultima tappa dei Campionati Regionali Fihp

Iniziata nel mese di aprile scorso per un  totale di ben otto coinvolgenti tappe cadenzate in ogni week-end la manifestazione ha visto scendere in concorso per il passaggio ai prossimi appuntamenti Federali Italiani più di 250 atleti provenienti da tutte le squadre piemontesi.

Nell’ultima tappa non poteva mancare la New Asti Skating impegnato sia sabato che domenica rispettivamente nelle Cat. Allievi Regionali, Giovanissimi A – B  ed Esordienti A.

Ma vediamo nel dettaglio le fasi di sabato 17 maggio dove in terra alessandrina organizzati dall’Asd Polisportiva Comunale Castellettese sono scese in pista, ottenendo buoni risultati, a conferma del grande lavoro di preparazione intrapreso al principio della stagione agonistica, per la Cat. Allievi Regionali specialità Obbligatori rispettivamente Gaia Bortolomai seguita dalla sorella Ilaria, nona classificata Martina De Rensis che supera di gran lunga le prestazioni dei Campionati Provinciali, alla 12 posizione ritroviamo poi Beatrice Forno che per una imperfezione sul secondo esercizio dettata dall’emozione di gara si lascia sfuggire il punteggio che le aveva garantito il titolo di Vice Campionessa Provinciale seguita da Giulia Montanella tredicesima classificata nella gara più lunga della giornata.

La giornata di domenica ha visto protagoniste successivamente a Novara organizzato dalla Rotellistica Novara 93, le più giovani atlete del sodalizio tutte classe 2004-2006 alcune alla loro primissima esperienza federale che come le loro compagne di squadra hanno ben dimostrato l’ottima preparazione acquisita in questo anno.

Prima a gareggiare Aurora Bonzo classe 2006 che nella Categoria Giovanissimi A ottiene grazie alla somma dei punteggi conquistati nell’esecuzione degli esercizi obbligatori del mattino e libero successivamente un punteggio finale per la Specialità Combinata pari a 49.30 conquistando una buona sesta posizione su ben undici concorrenti in lista.

Per la Cat. Giovanissimi B Classe 2005 Matilde Poggio alla sua prima esperienza regionale federale conferma nella Specialità Combinata le sue potenziali capacità tecniche dalle quali grazie alla somma dei punteggi sempre per le specialità libero ed obbligatori ottiene la ottava posizione con punti pari a 54.20 superando le performance del podio di bronzo degli appena trascorsi Campionati Provinciali Federali.

Per la Cat. Esordienti A Specialità Combinata altri due importanti risultati per le classifiche giovanili sono stati raggiunti rispettivamente dalle prestazioni di Eleonora Provenzano nona classificata seguita da una manciata di decimi di punto dalla compagna Desireè Sanfilippo.

E’ stato un buon percorso – afferma il Presidente del Sodalizio Elisabetta Moretti – che ha visto la nostra squadra impegnata per tanti mesi e che ha fruttato ben due convocazioni al Campionato Italiano Fihp che si disputerà il prossimo fine settimana a Bologna, nella specialità Obbligatori con Marta Mingolla e Sara Pipia Categoria Divisione Nazionale C.”

“Le 23 atlete suddivise tra le varie discipline e categorie confermano complessivamente una valida presenza del team astigiano messo in evidenza a più riprese – commenta  l’allenatrice Lidia Nargi coadiuvata dall’aiuto allenatrice Gaia Bologna – un team  sempre attento a formare nuovi atleti non solo a livello agonistico ma anche promozionale.

Il prossimo week-end il sodalizio sarà anche impegnato per la prima volta nella fase Regionale dei Campionati  Gruppi Spettacolo UISP che si disputerà a Pozzolo Formigaro. Scenderà in gara con tutta la squadra al completo dei gruppi spettacolo come componenti della squadra Rollerblot di Vercelli.

Nel frattempo si ricorda l’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile. “Vieni a pattinare con noi…” presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova. Per iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società il Mercoledì, Venerdì dalle 17:00.

Red.