Canelli: i volti dei 339 protagonisti della 19a ‘’Sulle Strade dell’Assedio’’ (Foto)

11 maggio 2014 | 16:00
Share0
Canelli: i volti dei 339 protagonisti della 19a ‘’Sulle Strade dell’Assedio’’ (Foto)

Come da molti anni a questa parte il percorso rimane invariato, con il suo punto clou nell’arrampicata della “Sternia” muro in acciottolato con punte di pendenza sino al 25% che si arrampica sino alla parte vecchia di Canelli, Villanuova.

Buona affluenza di podisti con 339 classificati che dopo i due tortuosi giri hanno compiuto le loro fatiche tagliando il traguardo nella zona pedonale di Piazza Cavour.

Nella corsa maschile si impone, dopo un bel duello con il portacolori della Brancaleone Gagliardi, Michele Bruzzone del Cambiaso Risso; al secondo posto appunto Gabriele Gagliardi, altri astigiani in evidenza i due portacolori del Vittorio Alfieri Anselmo Michele 4° e Musso Jacopo 10°.

Tra le ragazze si impone Michela Beltrando dell’Atletica Saluzzo che precede Cinzia Passuello del Brancaleone ed Eufemia Magro del Dragonero, al 4° posto si classifica Margherita Grosso, la neo campionessa italiana sulla mezza maratona per la categoria SF50, al 5° posto un’ottima Erika Testa e al 6° posto nuovamente una girl Brancaleone, Angela Lano.

Tra le società numerose si impone il Ferrero Alba che precede il Brancaleone, la Gate Cral Inps e il Vittorio Alfieri, al 9° posto nelle classifiche presenze la società che difende i colori bianco e blu di Canelli, l’AtletiCanelli.

Un plauso all’organizzazione della gara, in particolare alla chiusura delle strade grazie all’ottimo lavoro di tutti i volontari che si sono adoperati in modo che i podisti potessero svolgere la loro attività in sicurezza.

Ora il podismo astigiano si trasferisci in quel di Asti per la Mezza Maratona della Città di Asti, in programma domenica prossima.

Per consultare la classifica completa clicca QUI.Per vedere la galleria fotografica con tutti i podisti impegnati sulla Sternia clicca QUI.

Matteo Milanese