Claudia Solaro premiata dalla Fidal Cuneo per la maglia azzurra di corsa in montagna

10 maggio 2014 | 17:25
Share0
Claudia Solaro premiata dalla Fidal Cuneo per la maglia azzurra di corsa in montagna

L’Antico Palazzo Comunale della cittadina cuneese ha ospitato ieri, venerdì 9 maggio, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna che si disputeranno nel vicino paese di Oncino il 14 e 15 giugno, organizzati dalla locale società Atletica Saluzzo.

La manifestazione vedrà al sabato pomeriggio, 14 giugno, le gare giovanili, con ritrovo alle 13 in Loc. Bigorie e l’inizio gare alle 14, mentre domenica mattina toccherà alle categorie juniores e assoluti maschili e femminili, con ritrovo alle 7 e inizio gare alle 9 (clicca qui per scaricare il dispositivo con il dettaglio della manifestazione).

In questa importante occasione la Fidal Cuneo ha premiato tutti gli atleti della Granda che hanno vestito la maglia azzurra in competizioni internazionali di Corsa in Montagna; tra gli atleti premiati, ben ventitrè, anche l’atleta astigiana che nel 1997, quando era tesserata proprio per l’Atletica Saluzzo, fu convocata nella Nazionale Allieve per un incontro internazionale giovanile nella Foresta Nera in Germania.

Una bella soddisfazione per Claudia Solaro (nella foto con Oscar Giusiano allenatore dell’Atletica Saluzzo), che per qualche ora ha fatto un salto indietro nel tempo: “E’ stata una bella iniziativa che mi ha permesso di incontrare dopo tanti anni i compagni e le compagne-rivali di tante gare; ringrazio la Fidal Cuneo per questo riconoscimento che ha rappresentato per me uno dei punti più alti della mia carriera.”

l.b.