Colline Alfieri e Canelli sconfitte nei play out, adesso la salvezza si complica

25 maggio 2014 | 18:10
Share0
Colline Alfieri e Canelli sconfitte nei play out, adesso la salvezza si complica

Tornate in campo ad un mese dalla fine dei campionati, il Colline Alfieri (Eccellenza) e il Canelli (Promozione) sono state sconfitte nel primo turno dei play out dei rispettivi campionati e ora rischiano seriamente la retrocessione nella categoria inferiore.

Il compito più difficile toccava al Colline Alfieri che, per raggiungere subito la salvezza, doveva vincere sul campo dell’Olmo, a cui bastava anche il pareggio; la squadra cuneese però non ha voluto correre rischi e si è imposta per 2 a 1 sugli astigiani con la reti tutte nel secondo tempo: Martucci al 20′ porta in vantaggio l’Olmo, Dalmasso al 45′ raddoppia in contropiede e in pieno recupero, al 48′, Gueye segue l’inutile rete della bandiera.

Ora il Colline Alfieri si gioca tutto nella sfida decisiva di domenica prossima contro il Vda Charvensod, perdente della sfida play out del girone A: si gioca in campo neutro e chi perde retrocede.

Atroce beffa per il Canelli, che ospitava il Boves nei play out di Promozione; agli spumantieri bastava anche il pareggio per archiviare la salvezza e chiudere la stagione, ma proprio ad un minuto dal termine dei tempi regolamentari la squadra cuneese trova con Ghione la rete della vittoria evitando i supplementari e condannando il Canelli al triangolare finale.

Triangolare a cui prendono parte anche Briga e Don Bosco Nichelino, l’ultimo classificato retrocede in prima categoria; domani, lunedì 26 maggio, sorteggio del calendario delle tre sfide.

PLAYOUT ECCELLENZA
Risultati 2° turno
Girone A: VDA CHARVENSOD-Lascaris 4-1
Girone B: OLMO-Colline Alfieri Don Bosco 2-1 (st 20′ Martucci, 45′ Dalmasso; 48′ Gueye)

Olmo e Vda Charvensod sono salve.

Lascaris-Colline Alfieri giocheranno la sfida decisiva domenica 1 giugno, ore 15.30 in campo neutro chi vince è salvo chi perde retrocede in Promozione

PLAYOUT PROMOZIONE
Risultati 2° turno
Girone A: Briga-Fulgor Ronco Valdengo 0-3
Girone C: Mirafiori-Don Bosco Nichelino 3-1
Girone D: Canelli-Boves Mdg Cuneo 0-1 (Ghione 44′ st)

Fulgor Ronco Valdengo, Mirafiori e Boves Mdg sono salve.

Briga, Don Bosco Nichelino e Canelli disputeranno il triangolare finale in cui l’ultima classificata retrocederà in Prima categoria; il calendario delle tre partite sarà sorteggiato domani, lunedì 26 maggio

l.b.