Con il pareggio casalingo con il Carrara 90 l’Astisport vede la salvezza ad un passo

5 maggio 2014 | 15:45
Share0
Con il pareggio casalingo con il Carrara 90 l’Astisport vede la salvezza ad un passo

Nella penultima giornata del campionato di Serie C femminile la squadra astigiana in casa non riesce a piegare la resistenza del Carrara 90 che, grazie al pareggio per 0 a 0, si assicura la permanenza nella categoria. 

Il punto conquistato è comunque prezioso in quanto permette alle astigiane di allungare a più due dall’ultima in classifica, la Biellese, e di agganciare il Borghetto Borbera, squadra che ha già finito il campionato in quanto nell’ultima giornata riposa. Qualora l’ultimo turno dovesse vedere il sorpasso della Biellese (molto difficile in quanto impegnata sul campo del Musiello Saluzzo che deve ancora conquistare la promozione in serie B) sull’Astisport, la squadra astigiana avrebbe almeno la certezza dello spareggio.

Ovviamente l’obiettivo delle astigiane è quello di conquistare almeno un punto domenica prossima nella trasferta sul campo del Cit Turin per poter festeggiare la salvezza senza dover aspettare i risultati degli altri campi.

La partita di ieri non ha regalato grandi emozioni se si esclude la traversa colpita dalla solita punizione di De Masi, le solite occasioni non sfruttate dalle astigiane, un bell’intervento di Ponticelli nel primo tempo e una grande parata del portiere ospite nella ripresa su un tiro dal limite di Quadi.

Astisport-Carrara 90  0-0

Astisport: Ponticelli, Iadanza, Ivaldi, Leto, Rossi, De Masi, Barbero, Rotella, Froio, Salvioli, Quadi. A disp.: Ghignone, Motta, Federico, Cervello, Gallucci

Serie C Femminile

Risultati 26a giornata

AstiSport–Carrara 90   0-0
Biellese–Cit Turin     1-2
Cossato–Borghetto Borbera 1-0
Piemonte Sport–Musiello Saluzzo 2-0
Romagnano–Sanmartinese 11-0
Riposano: Cavallermaggiore, Givolettese

Classifica: Musiello Saluzzo 55, Romagnano 52, Cavallermaggiore 42, Givolettese 30, Cit Turin 29, Sanmartinese 28, Cossato, Piemonte Sport 23, Carrara 90* 22, Astisport, Borghetto Borbera* 19, Biellese 17.

*una partita in più

Red.