Conclusi bene i regionali la Blue Roller si prepara ai Campionati Italiani e al Trofeo dell’Amicizia

22 maggio 2014 | 11:39
Share0
Conclusi bene i regionali la Blue Roller si prepara ai Campionati Italiani e al Trofeo dell’Amicizia

I Campionati Regionali Federali, che si sono appena conclusi, hanno statuito la griglia dei promossi alle diverse Sessioni dei Campionati Italiani 2014, la prima delle quali in calendario a Calderara di Reno (BO) a cominciare da venerdì 23 maggio.

La Blue Roller di promozioni se ne è conquistata ben quattro con Federico Trento, Ilaria Alloisio e Matteo Penasso, che agli Italiani gareggeranno in tutte e tre le discipline dell’artistico (obbligatori, libero e combinata) e con Sara Nicolò, impegnata negli obbligatori.

Federico Trento e Matteo Penasso, entrambi “Campioni Regionali 2014”, hanno semplicemente rafforzato la loro ammissione “di diritto”, acquisita con le prestazioni agli Italiani 2013. Sara Nicolò e Ilaria Alloisio la promozione l’hanno guadagnata sul campo, la prima con la netta vittoria nella sua categoria e la seconda con tre medaglie di bronzo.

Altri cinque pass per le gare italiane sono finiti in tasca di Chiara Todeschini, Andrea Cavalli, Claudia Cavagnero, Sara Staccione e della coppia artistico Chiara Todeschini/Andrea Cavalli.

I piccoli portacolori dell’Agonistica Giovanile Blue Roller, ai Campionati Regionali, hanno tutti centrato il podio nell’esercizio libero e, quindi, maturato il diritto a far parte della Rappresentativa Piemontese che parteciperà al Trofeo Federale Giovanile delle Regioni, vero e proprio Campionato Italiano riservato alle categorie Giovanissimi A/B ed Esordienti A/B, le più piccole dell’artistico (nella foto il gruppo che ha partecipato all’ultima tappa dei regionali tra cui i quattro atleti ammessi alla rappresentativa).

Domenica 25 maggio prossimo, a Rivoli, il P.A. Murialdo organizza la II^ edizione del Trofeo dell’Amicizia, competizione amichevole a carattere regionale riservata ad atleti maschi e femmine che non abbiano mai gareggiato a competizioni ufficiali federali e/o Uisp.

La Blue Roller sarà presente con una Squadra composta da sedici elementi: Leonardo Canelli, Camilla Binello, Matilde Brosio e Sara Lodigiani (Livello 1A), Alice Masenga e Alessia Rubba (Livello 2A), Giulia Graziano, Giulia Iorillo, Emanuela Mazzarotto, Federica Merlone e Carla Pescatori (Livello 2B), Massimo Santero (Livello 3A), Marianna e Silvia Palladino, Giulia Goria e Giorgia Graziano (Livello 3B) di età compresa fra i 7 e i 16 anni, tutti rigorosamente ai primissimi appuntamenti con la pista e con la giuria.

Red.