Diego Gherlone con Alessandro Cadei al via del Rally città di Torino per un’importante rivincita

14 maggio 2014 | 12:43
Share0
Diego Gherlone con Alessandro Cadei  al via del Rally città di Torino per un’importante rivincita

Gara che per loro ha un importanza particolare in quanto nel 2009 proprio in questa manifestazione furono vittime di una bruttissima uscita di strada con conseguenze disastrose in quanto Alessandro da quel giorno è costretto su una carrozzina.

Ma nulla è più forte della passione. Dopo aver conseguito la patente speciale ed aver allestito, con fatica e sacrifici economici, una vettura da gara che gli permettesse di ritornare a correre il duo ha ricominciato l’avventura a Febbraio dal Rally di Franciacorta portato a termine con successo nonostante molte difficoltà tecniche.

La gara è servita a capire quali erano le problematiche e le difficoltà di adattamento ad un nuovo stile di guida. Grazie a questa gara test l’azienda Handytech di Moncalvo, che allestisce la Fiat Panda Kit Car con i comandi per disabili, ha rivisto alcuni particolari che rendevano difficoltosa la guida di una macchina da corsa.

Grazie a quest’ultimi accorgimenti migliorativi Alessandro e Diego potranno prendere il via al prestigioso 29° Rally Città di Torino cercando, questa volta, di ottenere un brillante risultato in un agguerritissima classe (la A5) con ben 14 avversari in una gara che li vide sfortunatissimi nel 2009.

Red.