Fine settimana intenso e sfortunato per i giovanissimi dell’Asti Calcio

5 maggio 2014 | 09:25
Share0
Fine settimana intenso e sfortunato per i giovanissimi dell’Asti Calcio

I biancorossi sono stati sconfitti per 2 reti a 0 a Biella, nel primo incontro di Finale del Campionato di categoria, dalla Junior Biellese.

Per l’Asti alcuni episodi hanno notevolmente condizionato tale esito, primo fra tutti un’evidente fuorigioco non fischiato dal direttore di gara (incerta la sua prestazione) che al 30′ del primo tempo ha dato il vantaggio ai padroni di casa; infatti nel proseguio dell’azione Gjura riusciva a contrastare la punta Biellese commettendo però fallo in area da ultimo uomo: l’arbitro assegnava il penalty e espelleva il centrale biancorosso, peccato perché fino a quel momento gli ospiti stavano disputando un’ottima prestazione. Il primo tempo terminava così con la Biellese in vantaggio.

Nel secondo tempo seppur in dieci, l’Asti si dimostrava ancora deciso e concreto, ma i biellesi approfittavano della ghiotta occasione e su una ripartenza al 10′ circa raddoppiavano. A quel punto con il morale a terra ma sempre con piglio e determinazione, gli astigiani cercavano invano il gol della bandiera, che sarebbe stato meritato per alcune buone occasioni create nell’arco dell’incontro, ma al termine nulla cambiava e i padroni di casa si aggiudicavano l’importante sfida per due reti a zero.

Al termine di questo incontro, per i galletti altro prestigioso appuntamento in quel di Torino, ospiti della società Barracuda organizzatrice del 7° Memorial “Andrea Fortunato” riservato alla categoria Giovanissimi; in questo importante Torneo i galletti erano inseriti di diritto alle fasi finali insieme al Torino.

Alle 21,00 l’incontro che li vedeva opposti al Lascaris e purtroppo anche in questo caso è arrivata la sconfitta per due reti a zero. Dunque per  i Biancorossi, finale di consolazione per il 3° e 4° contro il  BSR Grugliasco, mentre la finalissima la giocavano Torino e Lascaris.

Il giorno successivo, domenica 4 Maggio i Giovanissimi dell’Asti hanno superato 4 a 0 nella finale per il 3° e 4° posto il BSR Grugliasco U.S.D, nel sottolineare ed elogiare la società Barracuda per l’ottima organizzazione del Torneo, per i Biancorossi c’è la soddisfazione di aver conquistato un 3° posto meritato, con una prestazione ottima.

Le quattro segnature, tutte di pregevole fattura sono arrivate con due doppiette: di Rossanino nel primo tempo, di cui una con una pregevole punizione all’incrocio dei pali, e di Scarlata con due spettacolari tiri da fuori area. Per i Galletti una bella soddisfazione dopo la sfortunata debacle del sabato precedente. Per la cronaca la finalissima è stata vinta dal Lascaris sul Torino “B” per 2 a 0.

Senza cercare giustificazioni per la giornata negativa di sabato, va dato atto a questi ragazzi che nonostante il gravoso onere di disputare due importanti partite nell’arco di quattro ore, una a Biella e l’altra a Torino, hanno come sempre onorato con dedizione e responsabilità entrambi gli impegni, rimarcando, se ancora fosse necessario, l’ottima professionalità di questo gruppo e del proprio Staff Tecnico.

Prossimo incontro di Finale Regionale, Mercoledì 7 Maggio alle ore 18,30 presso lo Stadio Comunale di Asti, contro il Fossano.

Campionato Regionale Giovanissimi

Fase Finale

Junior Biellese – Asti = 2 – 0

Asti Calcio: Ferro, Carelli, Gjura, Gardini, Barbero (2t. Hurbisch – Cheula), Ronco (2t. Tufo), Beccaris, La Ganga, Marocco, Galuppo (2t. Nievas), Rossanino (2t. Zanatta – Ruscalla). A disposizione: Binello. Assenti: Gambetta, Dall’Angelo, Scarlata, Suman. Allenatori: Giovinazzo –  V. All.: Cheula. Dirigenti: Gardini, Tufo, Hurbisch

Red.