Gli astigiani del Melograno protagonisti a Corneliano d’Alba

19 maggio 2014 | 10:38
Share0
Gli astigiani del Melograno protagonisti a Corneliano d’Alba

I ragazzi del Melograno hanno dimostrato un’ottima intesa portando il compagno di squadra Alessandro Giraudo al titolo di campione provinciale.

Il primo attacco targato Melograno è di Pietro Aimonetto, al secondo giro e un importante attacco in salita dell’astigiano Rodolfo Frontera, che screma il gruppo al terzo giro. Nell’ultimo giro della competizione il gruppo si compatta portando una lunga volata.

Molto soddisfatta dei suoi ragazzi il ds Simona Ciaudano:”Vederli mettersi in mostra provando le fughe durante la competizione mi rende entusiasta nel futuro, questo significa aver coraggio e ragionare con lucidità!”.

Nel pomeriggio si sono disputate le gare dei Giovanissimi, con l’astigiano Riccardo Frontera e il compagno di squadra Gabriel Fede, impegnati nei G5, dove erano alla partenza 40 ciclisti.
Gara veloce ad alta intensità, nel nerzo giro del percorso avviene la scrematura del gruppo, rimanngono in dieci ragazzi, tra cui i due portacolori del Melograno che chiudono con la vittoria di Gabriel Fede e con il nono posto dell’astigiano Frontera, che dopo un momento di cedimento a due giri dalla fine causa un disguido al tacchetto destro, trova la forza di riagganciare il gruppo pagando un po’ nel finale.

s.c.