Grande attesa per lo scontro al vertice di serie A femminile Alegra Settime – Palazzolo

24 maggio 2014 | 07:28
Share0
Grande attesa per lo scontro al vertice di serie A femminile Alegra Settime – Palazzolo

E’ lo scontro al vertice Alegra Settime-Palazzolo il match clou della terza giornata di ritorno del massimo campionato. Le astigiane hanno guadagnato la vetta della classifica domenica scorsa strappandola proprio alle veronesi che hanno incontrato il loro primo ko stagionale, seppur di misura, sul campo delle campionesse d’Italia in carica del Sabbionara, al termine di una gara ben giocata da entrambe le parti e protrattasi per oltre due ore e mezza.

All’andata fu battaglia, con le veronesi che si imposero 8-4 al tie break ed è facile intuire che lo sarà anche in questa occasione, tra due team che fino in fondo si contenderanno i massimi traguardi. Turno agevole per il Sabbionara, tornato su buoni livelli la scorsa settimana, che farà visita alla Pieese.

Proverà a riguadagnare la quarta piazza, l’ultima che garantisce la qualificazione alle semifinali nazionali, il San Paolo d’Argon nel turno interno contro il fanalino di coda Monalese, che la scorsa settimana ha ottenuto il suo primo punto contro la Pieese.

Nel girone Piemonte del campionato cadetto femminile si è già disputata Rilate-San Maurizio, con netta vittoria della squadra di casa per 13-4; scendono in campo domenica per la terza giornata di ritorno la Monalese impegnata da favorita sul campo del Viarigi Feliciani, con l’opportunità di guadagnare temporaneamente la vetta, sfruttando il turno di riposo della capolista Pieese e il Castell’Alfero opposto al Viarigi Roma, con la formazione ospite che proverà a fare bottino pieno per superare in classifica l’altro team di Viarigi.

Serie A femminile

Terza giornata di ritorno

San Paolo d’Argon-Monalese (ore 15)
Alegra Settime-Palazzolo
Pieese-Sabbionara (ore 16,30).

Classifica: Alegra Settime p. 19, Palazzolo p.18, Sabbionara p.14, Pieese p.6, San Paolo d’Argon p.5, Monalese p.1.

Serie B femminile Girone Piemonte

Terza giornata di ritorno

Viarigi Feliciani-Monalese (ore 17,30)
Castell’Alfero-Viarigi Roma
Rilate-San Maurizio 13-4
Riposa Pieese.

Classifica: Pieese p.23, Monalese p.21, Rilate p.16, Viarigi Feliciani p.9, Viarigi Roma p.7, Castell’Alfero p.3, San Maurizio p.2.

Red.