I pulcini 2005 del San Paolo Solbrito vincono anche il Torneo Sangiu 2014

27 maggio 2014 | 08:12
Share0
I pulcini 2005 del San Paolo Solbrito vincono anche il Torneo Sangiu 2014

Con questa affermazioni sono tre vittorie su tre partecipazioni a manifestazioni giovanili ottenute dai giovani orange, per giunta vincendo tutte le partite.

Questo però è il successo più prestigioso perché  ottenuto in un torneo giocato nel torinese e con squadre del calibro del  Settimo, Vianney, San Giacomo Chieri, San Giuseppe Riva, Bacigalupo ed altri ancora.

L’avventura del San Paolo Solbrito inizia in sordina con la partita di sabato pomeriggio contro gli “amici” del San Giuseppe Riva; nonostante la superiorità tecnica ed agonistica gli orange fanno fatica a trovare il filo del gioco e, dopo l’iniziale vantaggio, vengono raggiunti dal pareggio degli avversari, ma i sanpaolesi non demordono e trovano la rete del definitivo 2 a 1.

Nella seconda partita gli arancioni affrontano i viola del Settimo, il livello di determinazione messo in campo è decisamente superiore ed il risultato finale non è mai in discussione: San Paolo-Settimo 5-1.

Il giorno successivo, domenica 25 maggio, in programma c’è il girone finale con le vincenti degli altri due gironi: sono il Vianney ed il San Luigi Cambiano a contendere agli orange il successo finale.

Nella prima partita i sampaolesi affrontano i torinesi del  Vianney, ed è una  prestazione  esaltante che annichilisce i malcapitati avversari che vengono travolti con un perentorio 10-2, risultato che non può che soddisfare pienamente mister Peruzzi.

La seconda partita è di fatto la finale per la vittoria del torneo ed a giocarla sono il San Paolo Solbrito ed il San Luigi Cambiano. Le due squadre si conoscono bene essendosi già  affrontate due volte nel corso del 2014 con esito largamente a favore degli orange:  ma questa è una finale ed i favori del pronostico non sempre danno giovamento.

La partita è bella ed avvincente e giocata con un ardore agonistico che raramente si vede in un incontro fra formazioni di pulcini del 1° anno; stoicamente in campo anche il capitano dei sanpaolesi nonostante l’infortunio muscolare: ma non è il solo a stringere i denti.

A sorpresa però sono i cambianesi a realizzare la rete del momentaneo vantaggio, ma gli orange non si scoraggiano e trovano subito il pareggio su calcio di rigore; nel finale è il portiere sanpaolese a salvare il risultato con una grande parata e si va al riposo sul’uno a uno.

Nel secondo tempo la foga agonistica degli avversari aumenta ancora, ma questo non basta a fermare gli astigiani che completano la rimonta con la rete del sorpasso. Nel finale arriva anche la rete del 3 a 1 in contropiede che metta al sicuro la vittoria della partita e del Trofeo Sangiu 2014 del San Paolo Solbrito.

Red.