Il capitano orange Gabriel Lima invita tutti alla cena benefica di domenica 18 maggio

12 maggio 2014 | 16:25
Share0
Il capitano orange Gabriel Lima invita tutti alla cena benefica di domenica 18 maggio

Il ricavato verrà devoluto a favore del progetto benefico ideato da Gabriel Lima e gli inviti saranno acquistabili solo entro mercoledì 14 maggio contattando direttamente il giocatore nero-arancio sul suo profilo facebook oppure presso Nextel (Centro Commerciale il Borgo), Monique 21 (Via Gobetti 21)  e One More (LungoTanaro dei Pescatori 12).

La FUTSALL, Futsal For All ONLUS, è un´idea del Capitano della Nazionale e stella Orange Gabriel Lima, nata per utilizzare in nostro bellissimo sport a servizio di quelli meno fortunati, principalmente i bambini.

Gabriel, come ti è venuto in mente di creare una Onlus?: “Essendo uno sportivo, con una discreta immagine in Italia, ho notato che era più facile ottenere dei contatti importanti e non solo. Anche delle risorse si ottengono più facilmente se sei uno “conosciuto” e lì ho pensato: perchè non destinare tutto questo a quelli che ne hanno veramente bisogno??!!”

Raccontaci della tua iniziativa: “Prima di tutto abbiamo progettato e programmato la Settimana del Futsal Italiano in Brasile, ottenendo subito il sostegno a 360 gradi dalla Divisione Calcio a 5 nella persona del Presidente Fabrizio Tonelli e di seguito l´Asti Calcio a 5, rappresentato dai tre pilastri: il Presidente Maria Cristina Truffa , il Vice Presidente Claudio Giovannone e il Direttore Generale Maurizio Lombardi. Quest’ultimo, inoltre, fa parte del direttivo dell’Associazione”.

Ed in che cosa consiste?: “Questa settimana a Sao Paulo andrà a favore di 60 bambini, offrendo loro diverse ore di Futsal, ma non solo. Porteremo loro un pò della cultura italiana, visto che la maggior parte di questi giovani non avrà mai un’opportunità di uscire dal Brasile e conoscere altri popoli e altre usanze. E questo è un dato di fatto che limita moltissimo la loro crescita umana”.

Il capitano della Nazionale ci tiene a precisare: “Oltretutto il periodo scelto per promuovere questa settimana sarà concomitante con la chiusura delle scuole, momento in cui ci sono grandi possibilità che questi bambini vadano in giro con brutte compagnie, quindi cercheremo anche di toglierli dalla strada sbagliata”. Il progetto ha grandi ambizioni: “In futuro non vogliamo limitarci a Sao Paulo o al Brasile, cercheremo altre realtà in difficoltà, provando a fare una Settimana del Futsal Italiano itinerante che possa raggiungere culture e nazioni diverse”.

Per raggiungere questi obiettivi avete bisogno dell’aiuto di tutti: “In questo contesto abbiamo organizzato la Cena Benefica che si terrà domenica 18 Maggio al Palazzo dell´Enofila per raccogliere fondi per il nostro progetto. Insieme all’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani e la ConfCommercio di Asti invitiamo tutti quelli che hanno piacere di mangiare e bere bene e, allo stesso tempo, fare beneficenza”.


Red.