Il Cinaglio riparte con l’anticipo casalingo, in serie A big match Medole-Monte

23 maggio 2014 | 12:34
Share0
Il Cinaglio riparte con l’anticipo casalingo, in serie A big match Medole-Monte

Nel massimo campionato, che dopo tanti anni vede ben tre squadre in vetta a pari punti, grande attesa per il big match tra due delle tre capoliste, con il Medole degli astigiani Dellavalle, Petroselli e Valle che sfida il Monte reduce dalla vittoria nel recupero sul Sabbionara che l’ha portato in testa.

Si è finalmente chiuso in settimana il girone di andata della massima serie, con i recuperi Sabbionara-Monte e Cavrianese-Carpeneto che hanno visto le vittorie rispettivamente del Monte, che partiva dal punteggio acquisito di 10-5, per 13-6 sul campo del Sabbionara, risultato che ha consentito ai veronesi di agguantare in vetta Castellaro e Medole e della Cavrianese sul Carpeneto, con i mantovani che partivano dall’11-7 e hanno chiuso senza lasciare giochi agli alessandrini.

Dopo il turno di riposo torna in campo il Castellaro che riceverà sul terreno amico la visita del Cremolino, in una gara che vedrà di nuovo tanti astigiani in campo con Manuel Beltrami e compagni nettamente favoriti; in anticipo a sabato il derby mantovano Solferino-Castiglione, equilibrio in Sabbionara-Cavrianese, chiude la giornata Sommacampagna-Carpeneto, turno di riposo per il Guidizzolo. 

Nel girone A di Serie B  la seconda giornata di ritorno vedrà il ritorno in campo, dopo il turno di riposo, nel pomeriggio di sabato del Cinaglio, secondo in classifica, che non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio sul fanalino di coda Pozzolese, fermo a quota 2 punti. Gli astigiani vogliono ripartire dopo la sconfitta subita nell’ultima partita giocata (nella foto) contro la capolista Fumane, impegnata in casa contro il Malavicina, l’unico team che finora è riuscito a strappare un punto alla corazzata veronese nella gara di andata.

L’altra seconda Ceresara riceverà il Bardolino da favorita, anche se i gardesani hanno dato positivi segnali di risveglio nelle ultime uscite e quindi non sarà facile per Osvaldo Mogliotti e compagni. La quarta forza Cavaion sarà impegnata sul terreno di casa contro la Goitese, in un match che dovrebbe consentirgli di continuare agevolmente la propria corsa. Turno di riposo per il Costermano, chiamato a fare punti alla ripresa per evitare la condanna ai play out.

Il Programma del fine settimana

Serie A

Seconda giornata di ritorno

Castellaro-Cremolino
Medole-Monte
Solferino-Castiglione (anticipo sabato)
Sabbionara-Cavrianese
Sommacampagna-Carpeneto (ore 16,30)
Riposa Guidizzolo
Recuperi:
Cavrianese-Carpeneto 13-7
Sabbionara-Monte 6-13

Classifica: Castellaro Monte e Medole p.28, Solferino p.23, Cavrianese e Sabbionara p.13, Sommacampagna p.12, Guidizzolo p.11, Cavrianese p.10, Carpeneto p.9,  Cremolino p.8, Castiglione p.7.

Serie B Girone A

Seconda giornata di ritorno

Cinaglio-Pozzolese (anticipo sabato)
Fumane-Malavicina
Cavaion-Goitese
Ceresara-Bardolino
Riposa Costermano.

Classifica: Fumane p.26, Cinaglio e Ceresara p.19, Cavaion p.17, Bardolino p.12,  Goitese p.10,  Malavicina p.9,  Costermano p.6,  Pozzolese p.2.