Il Cisterna concede il bis e si aggiudica il campionato Uisp

5 maggio 2014 | 12:15
Share0
Il Cisterna concede il bis e si aggiudica il campionato Uisp

Titolo meritato per il secondo anno di fila (quarto negli ultimi 5 anni,i primi due con Vito Sollazzo al timone) per la squadra astigiana che ha leggittimato il successo schiantando nello scontro diretto casalingo la Castellettese, unica compagine che aveva inflitto la sconfitta in stagione in ambito locale.

Campo in ottime condizioni,molta gente a sostenere i rossoblu e ospiti scesi a Cisterna da Cortemilia per cercare di prolungare il campionato. Cisterna che deve fare a meno degli squalificati Marra e Bodda V. e degli infortunati Rasa e Lano ma recupera Valente dopo un mese che si accomoda in panchina.

Inizio sofferto con gli ospiti che sfiorano il vantaggio. Prima un tiro termina a lato poi col solito schema della palla lanciata in avanti una spizzata di testa spiazza la difesa di casa con Di Nunno che si erge a protagonista di un grande intervento prima che Natta spazzi sulla linea.

Da qui e’ monologo astigiano. Palla a terra, movimento, fraseggio coi terzini che spingono in un 4-3-3 senza punti di riferimento. Due volte Franco, una Cartello e Butticè impegnano il portiere o calciano di poco a lato fino al 24′ quando si sblocca il risultato. Franco serve Butticè largo a sinistra, il fantasista cisternese si accentra saltando due uomini e dai 20 metri scocca un tiro potente che si infila a mezza altezza imparabile nell’angolino.

Passano 5 minuti e dall’ennesimo corner Butticè trova il movimento sul secondo palo di Pop Vasilev e per il macedone di testa da un paio di metri è semplice raddoppiare. Ancora su corner astigiani pericolosi e al 35′ punto esclamativo su partita e campionato. Rimessa lunga di Benestante per la spizzata di Pop Vasilev che ricambia il favore a Butticè; primo tentativo respinto ma tap in semplice: 3 a 0 e game over.

Il resto è solo contorno fino al fischio finale con gli ospiti che sfiorano il gol della bandiera a metà ripresa (ottimo Di Nunno) e padroni di casa che van vicini più volte al poker con Cartello,Butticè, Trinchero W. e Gallino e non subiscono gol per la 6a partita consecutiva in campionato. Al fischio finale scoppia la gioia con canti, balli e gavettoni e solito terzo tempo.

Ora lunedì 5 maggio possibilita’ per il calcio a 7 con i tre punti a Caramagna di vincere il primo campionato a 7, mentre il calcio a 11 torna protagonista con l’ultima partita martedì 6/05 ore 20,30 a Castelnuovo Belbo prima dell’andata dei quarti di finale di Coppa di Lega previsto per sabato 10/05 alle ore 17 a Cisterna d’Asti contro l’Olympia Monta’.

Asd Cisterna d’Asti-Pall. Castellettese 3-0

Reti: 24 pt Buttice’; 29 pt Pop Vasilev; 35 pt Buttice’.

Asd Cisterna (4-3-3): Di Nunno ( 30 st Bodda M);Benestante (12 st Ippolito), Natta (25 st Peletto),Gallino (25 st Gallo); Franco (18 st Trinchero W), Cauda, Pop Vasilev; Zahariev (12 st Valente), Cartello (23 st Bodda P), Buttice’. All.: Gianni Vione.

Red.