Il Cisterna prosegue il suo cammino in Coppa di Lega Uisp e nei play off di calcio a 7

16 maggio 2014 | 10:34
Share0
Il Cisterna prosegue il suo cammino in Coppa di Lega Uisp e nei play off di calcio a 7

Dopo aver vinto uno storico primo campionato a 7 i rossoblu nel primo turno ad eliminazione diretta dei play off per il Territoriale eliminano ai rigori il Gianduia Team (3 a 3 con due gol di Trinchero W e uno di Zahariev; 4 a 3 i tiri dal dischetto) davanti al pubblico amico ed approdano agli ottavi di finale sempre col vantaggio del terreno amico.

A 11 dopo il 5 a 1 dell’andata arriva un 2 a 0 esterno a Montà contro l’Olympia con qualificazione alle semifinali di Coppa di Lega di cui è detentore con il chiaro obiettivo di fare il bis, impresa mai riuscita.

Cisterna che si presenta lasciando a riposo molti giocatori (Gallino, Cauda, Bodda V., Lano, Franco, Valente, Butticè oltre agli infortunati Manzo, Mastria e Marra) dando spazio a coloro che han giocato di meno e comunque di più a 7. Inedito 4-4-2 mai usato negli ultimi due anni e risposte convincenti.

Dopo un’occasione roerina con risposta di Di Nunno i rossoblù prendono campo e tra il 20′ e il 25′ chiudono la partita. Prima Zahariev su punizione con la complicità del portiere, poi Pitronaci di testa su assist di Trinchero Marco (classe 97) chiudono ogni discorso.

Numerose le occasioni per triplicare con Cartello, Rasa, Trinchero M. e la traversa clamorosa di Pitronaci ma niente da fare. Ripresa a ritmi più blandi con numerosi cambi (dentro i classe 64 Bodda G. e Berardi) e ancora occasioni per Trinchero W. e Rasa non sfruttate.

Ora per il Cisterna il prossimo impegno e l’ottavo di finale a 7 martedì 20/05 ore 21 in casa col Falchetto mentre a 11 si attende l’ufficialità del girone play off che li vedrà opposti al Castiati Assicurazione, Sportinsieme Piobesi T.se e Real Baraccone di Castagnito con debutto casalingo sabato 24/05 ore 17 nel sentitissimo derby col Castiati.

Olympia Montà-Asd Cisterna d’Asti 0-0

Reti: 20 pt Zahariev, 25 pt Pitronaci

Asd Cisterna (4-4-2): Di Nunno; Peletto,Ippolito,Gallo,Vaudano (1 st Benestante); Trinchero M (17 st Bodda F),Bodda P (15 st Bodda G),Zahariev (6 st Trinchero W), Rasa (20 st Berardi); Cartello (10 st Bauducco), Pitronaci. A disposizione: Cauda.All.: Gianni Vione

Red.