Il punto in trasferta contro il Cit Turin regala la salvezza all’Astisport

12 maggio 2014 | 15:11
Share0
Il punto in trasferta contro il Cit Turin regala la salvezza all’Astisport

Nell’ultima giornata la squadra astigiana era attesa dalla trasferta sul campo del Cit Turin, dove serviva almeno un punto per assicurarsi la permanenza in categoria senza dover aspettare i risultati dagli altri campi, e così è stato con l’uno a uno finale che ha dato il via ai festeggiamenti.

Partita giocata con il giusto piglio dalle astigiane che partono forte con due discese di Salvioli che supera in velocità la difesa avversaria, ma in un’occasione il portiere respinge la sua conclusione, nell’altra non inquadra lo specchio della porta; ci prova ancora De Masi su punizione ma senza esito e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.

La ripresa vede le astigiane continuare a premere sull’acceleratore, nonostante i risultati degli altri campi fossero favorevoli a loro; al 14′ arriva la rete del meritato vantaggio direttamente su calcio d’angolo battuto da Quadi che complice il vento finisce in rete senza alcuna deviazione.

Ottenuto il vantaggio il mister astigiano Marilena Cervellino opera l’unico cambio a sua disposizione e cambita la posizione di alcune giocatrici in campo; le ragazze giocano sciolte e creano diverse occasioni per il raddoppio che non sfruttano. In pieno recupero, quando la testa è già alla festa salvezza, arriva la beffa del pareggio della squadra locale in mischia, che non rende giustizia nel punteggio alla partita giocata dall’Astisport, ma non cambia il verdetto finale del campionato.

La prossima settimana inizia la Coppa Piemonte composta da 4 gironi triangolari, l’Astisport è stata inserita in un girone impossibile con il Saluzzo vincitrice del campionato e il Cavallermaggiore terza classificata. Si parte domenica prossima,  18/5 con le astigiane che riposano, poi la domenica successiva, 25/5, giocano in casa della perdente tra le altre due formazioni, si chiude domenica 1° giugno  con la sfida casalinga contro la vincente del primo incontro.

Il tecnico astigiano Marilena Cervellino ha già deciso che la Coppa Piemonte sarà l’occasione per far giocare le ragazze che quest’anno hanno giocato meno in campionato.

Cit Turin – Astisport  1 – 1

Astisport: Ponticelli, Iadanza (62′ Gallucci), Ivaldi, Leto, Federico, De Masi,Barbero, Motta, Froio, Salvioli, Quadi.

Serie C femminile
Risultati 26a e ultima giornata

Cit Turin-Astisport   1-1
Musiello Saluzzo-Biellese 5-0
Sanmartinese-Cossato Calcio  2-3
Cavallermaggiore-Piemonte Sport 5-2
Givolettese-Romagnano    0-7
Riposano: Borghetto Borbera, Carrara 90.

Classifica finale: Musiello Saluzzo 58, Romagnano 55, Cavallermaggiore 45, Cit Turin 30, Givolettese 30, Sanmartinese 28, Cossato Calcio 26, Piemonte Sport 23, Carrara 90 22, Astisport 20, Borghetto Borbera 19, Biellese 17.

Red.