Insidiosa trasferta a Malavicina per il Cinaglio, altra sfida al vertice in serie A

30 maggio 2014 | 14:34
Share0
Insidiosa trasferta a Malavicina per il Cinaglio, altra sfida al vertice in serie A

Dopo che la scorsa giornata ha regalato la bellissima partita tra Medole e Monte, con vittoria della formazione mantovana al tie break, al termine di un match intenso protrattosi per oltre 4 ore e mezza, giocato colpo su colpo fino in fondo, un’altra partita di cartello animerà la terza giornata di ritorno con sempre protagonista il Monte che chiuderà il suo tour de force ospitando lunedì 2 giugno, con fischio d’inizio alle ore 14 per le problematiche relative al sole sul terreno di gioco veronese, la capolista Castellaro trascinata dagli ex Callianetto Cavagna e Beltrami.

Dopo la stupenda prestazione di domenica scorsa, trasferta in anticipo sabato a Castiglione per la seconda della classe Medole che ha confermato, così come contro il Castellaro, di non avere nulla da invidiare rispetto alle dirette concorrenti. Non dovrebbero esserci grossi problemi per Riccardo Dellavalle e compagni contro il fanalino di coda, sconfitto sabato scorso a Solferino, che non sembra avere potenzialità per impensierire i più quotati avversari. Sarà sicuramente oltre che derby mantovano anche un derby piemontese con i tre terzetti arretrati che provengono tutti da quella terra.

Interessante si presenta anche l’altro derby mantovano Cavrianese-Solferino, torna in campo la neopromossa Guidizzolo che riceverà la visita del Sommacampagna, chiude la giornata Carpeneto-Sabbionara; turno di riposo per il Cremolino, chiamato a ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni.

Nel Girone A di Serie B la capolista Fumane, team ancora imbattuto, farà visita alla Goitese in una gara che non dovrebbe presentare grosse difficoltà per la compagine del presidente Giovanni Busselli, anche se i mantovani domenica scorsa, pur uscendo sconfitti, hanno fatto soffrire l’altra veronese, il Cavaion.

Dopo la sofferta vittoria nel turno interno con la Pozzolese, trasferta a Malavicina per l’astigiana Cinaglio, con l’obiettivo di rimanere in scia alla capolista. L’altra seconda, il Ceresara sarà impegnata sul difficile campo del Costermano, che nel match di andata riuscì ad avere la meglio di misura sul campo dei mantovani e cercherà anche in questa occasione di vendere cara la pelle, vista anche la difficile situazione di classifica. Interessante anche il derby veronese Bardolino-Cavaion, con i padroni di casa usciti sconfitti a Ceresara domenica, che proveranno a fare risultato contro la quarta forza che parte con i favori del pronostico. Turno di riposo per la Pozzolese, ben comportatasi nell’ultima uscita di Cinaglio.

Il Programma di domenica 1 giugno

Serie A
Terza giornata di ritorno

Guidizzolo-Sommacampagna
Carpeneto-Sabbionara
Cavrianese-Solferino
Castiglione-Medole (anticipo sabato)
Monte-Castellaro (lunedì 2 giugno ore 14).

Classifica: Castellaro p. 31, Medole p.30, Monte p.29, Solferino p.26, Cavrianese p.16, Sommacampagna p.14, Sabbionara p.13, Guidizzolo p.11, Carpeneto p.10, Cremolino p.8, Castiglione p. 7.

Serie B Girone A
Terza giornata di ritorno

Costermano-Ceresara
Bardolino-Cavaion
Goitese-Fumane
Malavicina-Cinaglio
Riposa Pozzolese

Classifica: Fumane p.29, Cinaglio e Ceresara p.22, Cavaion p.20, Bardolino p.12, Goitese p.10, Malavicina p.9, Costermano p.6, Pozzolese p.2.