Intenso inizio di maggio per il Pedale Canellese che festeggia la vittoria in casa di Davide Teofilo

7 maggio 2014 | 12:54
Share0
Intenso inizio di maggio per il Pedale Canellese che festeggia la vittoria in casa di Davide Teofilo

Il sodalizio astigiano era impegnato al mattino nel coordinare la gara di mountain bike denominata “Gran Fondo dei Bricchi Bistagnesi” che prevedeva due circuiti, quello lungo di 39 km e quello riservato ai cicloturisti di 19 km. 550 i ciclisti al via della prova lunga vinta per il terzo anno consecutivo da Samuele Porro.

Nel pomeriggio impegno casalingo per il team spumantiero: a Canelli, infatti, si è svolta una gara tipo pista riservata agli esordienti organizzata dalla Ciclistica Rostese.

Negli esordienti primo anno (classe 2001) la vittoria è andata a Nicolo’ De Lisi del Pedale Acquese, mentre tra gli esordienti secondo anno (classe 2000) ha dominato il Pedale Canellese con la vittoria di Davide Teofilo che ha preceduto Lorenzo Nicola della Vigor Cycling Team e Alberto Carbone della Ciclistica Rostese.

L’atleta di casa è scappato dal gruppo al primo giro con Lorenzo Nicola che non è riuscito a mantenere l’alto ritmo imposto dal canellese, Teofilo ha tirato da solo ed ha mantenuto un ritmo costante fino al traguardo che tagliava con 53″ di vantaggio sul gruppo, chiudendo al primo posto con 24 punti per essere transitato al primo posto a tutti i traguardi volanti.

Non c’è pausa per il Pedale Canellese in questo inizio del mese di maggio, domenica prossima, 11 maggio, infatti il team canellese sarà impegnato sia nell’organizzazione che nella partecipazione con i suoi atleti del Gran Premio della Barbera che si disputerà a Nizza Monferrato con le gare degli esordienti al mattino (alle 9 quelli del primo anno e alle 10 quelli del secondo) e al pomeriggio quelle dei giovanissimi.

Red.