L’Asti calcio a 5 espugna Martina e ipoteca le semifinali dei play off scudetto

3 maggio 2014 | 19:18
Share0
L’Asti calcio a 5 espugna Martina e ipoteca le semifinali dei play off scudetto

Nella prima partita dei quarti di finale gli orange si impongono nell’insidiosa trasferta di Martina Franca contro l’Lc Solito per 4 a 2 e ora possono guardare con ottimismo alla gara di ritorno che giocheranno in casa al PalaSanQuirico giovedì prossimo, 8 maggio.

I padroni di casa passano in vantaggio con Bocao dopo poco più di quattro minuti, ma la reazione degli orange è immediata e dopo solo 42 secondi pareggiano con Patias che si inventa una splendida rete d’esterno.

L’Asti sale in cattedra e trova la rete del vantaggio con Marquinho all’11’20”, rete che difende senza grossi problemi fino alla fine del primo tempo, pur senza brillare particolarmente.

Nella ripresa il copione della gara non cambia anche se il Martina prova a spingere un pò di più alla ricerca del pareggio, l’Asti raggiunge troppo presto il quinto fallo e si complica un pò la vita, ma a poco più di tre minuti dal termine Cavinato trova il 3 a 1 che sembra chiudere definitivamente la gara.

I padroni di casa ci credono ancora e schierano il portiere di movimento mossa che dà i suoi frutti con la rete del 3 a 2 di Paulinho a settantasei secondi dal termine, gli orange difendo bene sull’ultimo disperato assalto del Martina e proprio sulla sirena trovano il definitivo 4 a 2 ancora con Cavinato.

LC SOLITO MARTINA-ASTI 2-4 (1-2 p.t.)

LC SOLITO MARTINA: Micoli, Arellano, Manfroi, Bocao, Paulinho, Scatigna, Ferri, Solidoro, Manghisi, Luft, Caio, Fedele. All. Basile

ASTI: Kiko, Lima, Cavinato, Patias, Marquinho, Celentano, Vampeta, Garcias, De Oliveira, Wilhelm, Casalone, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 4’06” p.t. Bocao (M), 4’48” Patias (A), 11’20” Marquinho (A), 16’38” s.t. Cavinato (A), 18’44” Paulinho (M), 20′ Cavinato (A)

AMMONITI: Manfroi (M), Kiko (A)

ARBITRI: Francesco Novellino (Potenza), Giuseppe Parente (Como), Giuseppe Grillo (Rossano) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)

l.b.