L’Asti calcio a 5 punta sull’aiuto del PalaSanQuirico per portare la Luparense alla bella

20 maggio 2014 | 05:42
Share0
L’Asti calcio a 5 punta sull’aiuto del PalaSanQuirico per portare la Luparense alla bella

Dopo la sconfitta subita in Venento gli orange hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria, per portare la serie a gara 3 che si giocherebbe ancora al PalaSanQuirico, tra due giorni, giovedì 22 maggio.

Non ci piace dire che l’Asti deve fare l’impresa, perchè semplicemente deve fare l’Asti, cioè quella squadra che da due anni domina la regular season; a disposizione di mister Polido ci sono giocatori che hanno grandissima esperienza e tante vittorie alla spalle, ci sono tre campioni d’Europa, per cui non bisogna assolutamente pensare che questa squadra abbia una sindrome da play off o da sfide da dentro e fuori.

Sicuramente il mister e i giocatori faranno tesoro degli errori commessi in Veneto, quando un pessimo inizio di ripresa ha compresso la partita, ma non la serie. E’ il momento di fare quadrato tutti, dalla società ai giocatori e soprattutto i tifosi devono essere il sesto uomo in campo, incitare i propri beniamini fino alla sirena, far sentire tutto il proprio calore e non far mancare mai la fiducia.

L’appuntamento è per questa sera alle 20 al PalaSanQuirico che si augura sia esaurito in ogni ordine di posto, pronto a spingere i ragazzi alla bella e pronto poi a ripetersi per andare ancora più lontano…, ma questa è un’altra storia e ne parleremo domani sera.

PLAYOFF 2014 SEMIFINALI (15-20-ev.22 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

ASTI-ALTER EGO LUPARENSE (and. 2-4) (ore 20)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LAZIO (and. 4-5) (ore 20.30, diretta RaiSport 2)

FINALE (28/5-2-4-ev.9-ev-11 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

Luciano Baracco