L’Under 17 Elite della Scuola Basket Asti cede con onore a Saluzzo nella finale regionale

29 maggio 2014 | 06:53
Share0
L’Under 17 Elite della Scuola Basket Asti cede con onore a Saluzzo nella finale regionale

La Amefer esce a testa alta dopo un campionato sopra le attese ed un gruppo che è cresciuto dal punto di vista tecnico e tattico.

La partita parte in salita per gli astigiani/albesi che di fronte alle 300 persone presenti sugli spalti sente la pressione (nessun ragazzo aveva mai giocato una partita di fronte ad così tanta gente) e prende molti tiri da fuori senza grandi percentuali. Risultato – 15 dopo 9’.

A quel punto ecco la reazione d’orgoglio che porta il risultato sulla parità (38-38) al 28’ grazie ad aggressività e buona circolazione di palla. Il Palagerbi e l’onda arancione (tutti i tifosi avevano una maglia arancione SBA preparata per l’occasione) si fa sentire ma alcuni errori dalla distanza e qualche canestro di pregevole fattura di alcuni giocatori del Saluzzo portano nuovamente il divario a – 6 al 38’.

Saluzzo amministra il vantaggio ed alla fine comincia la festa per tutti (Saluzzo vince il titolo ma i ragazzi SBA si sono uniti riportando il tifo e gli spalti del Palagerbi ai fasti di un tempo). Complimenti a tutti.

Under 17 Elite (Amefer)

Amefer SBA – Saluzzo 45-55 (7-19; 19-32; 38-40)

Tabellini: Sconfienza 6, Borsato 7, Carturan, Cantarocco, Messina, Mantovani, Maccario 11, Eirale 16, Aluffi 2, Manzalini 3. Allenatore Jacomuzzi, vice-all. Schinca.

Red.