L’under 17 Elite della Scuola Basket Asti qualificata per la finale regionale

14 maggio 2014 | 09:38
Share0
L’under 17 Elite della Scuola Basket Asti qualificata per la finale regionale

Dopo aver conquistato il titolo regionale con l’Under 19 Elite ora il sodalizio astigiano raggiunge la finale regionale anche con la formazione Elite dell’Under 17, targata Amefer, anche questa mista con l’Olimpo Alba; ininfluente la sconfitta dello scorso turno e anche l’ultima partita del girone Top.

Chiude con una doppia sconfitta il proprio campionato l’Under 19 regionale del sodalizio astigiano.

UNDER 19 REGIONALE

Si chiude con due sconfitte la stagione della formazione under 19 che gioca due partite punto a punto prima di cedere negli ultimi minuti. Contro il Castellazzo gli astigiani cedono alla fine dopo la giostra dei tiri liberi che consente agli alessandrini di portare a casa una vittoria sudata, mentre nella lunga trasferta biellese e con soli 7 uomini a referto, solo l’overtime ferma mantovani e compagni.

Si chiude così una stagione lunga e impegnativa con tante soddisfazioni ma anche qualche rammarico per alcune partite perse di poco. L’appuntamento è per la prossima stagione sportiva.

SCUOLA BASKET ASTI – BASKET CLUB CASTELLAZZO  58-69

SBA: Cantarocco 4, Smania 9, Penna, Rissone 22, Messina 5, Miceli, Skliar, Carosso 1, Mantovani 15, Platania 2, Carturan, Casamassima.

TRIVERO BASKET – SBA ASTI  57-43 dts
SBA: mantovani 15, Carturan 15, Sassone 5, Penna, Skliar 4, Carosso, Platania 4.

Under 17 Elite  (Amefer)

Nonostante la sconfitta determinata solo da cattive percentuali al tiro, la Amefer è in finale. Dopo il successo nel campionato under 19 Elite, un’altra formazione SBA raggiunge un risultato storico. La partita di lunedì 19 contro Saluzzo determinerà unicamente quale delle due formazioni avrà diritto alla eventuale gara 3 in casa nella serie finale.

Saluzzo ed Asti hanno staccato il biglietto per la finale del campionato dimostrando di essere le formazioni più forti del campionato. Bisogna dire che mentre Saluzzo è partita come assoluta favorita, gli astigiani/albesi sono invece cresciuti partita dopo partita ed hanno dominato il girone finale prendendo sempre più fiducia per giocarsi le proprie carte in questa sfida che partirà nell’ultima settimana di maggio.

Ed allora non resta che vedere cosa succederà lunedì a Saluzzo e prepararsi alla serie di Finale.

Amefer SBA – Pallacanestro Moncalieri San Mauro 54 -57 (13-15; 26-29; 39-42)

Tabellini: Sconfienza 12, Borsato 4, Carturan, Cantarocco n.e, Messina, Mantovani, Maccario 7, Eirale 18, Aluffi 7, Manzalini 6, Casamassima, Rissone n.e. Allenatore Jacomuzzi, vice-all. Schinca

Red.