La Blue Roller grande protagonista nei tre appuntamenti dello scorso fine settimana

28 maggio 2014 | 11:00
Share0
La Blue Roller grande protagonista nei tre appuntamenti dello scorso fine settimana

A Calderara di Reno (BO), dal 23 al 25 maggio, si è tenuta la prima delle due Sessioni dei Campionati Italiani Federali riservate agli esercizi obbligatori. Coinvolte le categorie Divisione Nazionale A/B/C/D, per un complessivo di 156 atleti che alla competizione sono stati promossi dalle selezioni dei Campionati Regionali.

La Blue Roller era presente con due portacolori: Ilaria Alloisio (Div. Naz. A, qualificata con la medaglia di bronzo) e Sara Nicolò (Div. Naz. D, Campionessa Regionale in carica). Ilaria si è trovata per la prima volta a una così importante e affollata competizione. Ha affrontato la gara con tanta, tanta tensione: 43° la sua posizione finale.

Sara dei Campionati Italiani è una habituée. Vi partecipava per la settima stagione consecutiva, sempre con uno score da primissime posizioni di classifica. Anche quest’anno Sara ha saputo esprimere, con sicurezza e precisione, tutto il suo ottimo bagaglio tecnico ed ha centrato una 9° posizione assoluta. Posizione che, alla fine, risulta la più significativa in assoluto fra tutte quelle ottenute dalle atlete piemontesi in gara nelle quattro diverse categorie, e che ribadisce la sua reiterata leadership regionale.

Sabato 24 maggio, a Pozzolo Formigaro (AL) si è tenuta la Sessione dei Campionati Regionali Uisp riservata al Pattinaggio Spettacolo. La Blue Roller è scesa in pista con tre formazioni, tutte al debutto in una competizione ufficiale:
– il Quartetto Giovane BLUE LIGHT, formato da Alice Balbo, Elisa Peppino, Angelica Luongo e Francesca Giolito, cheha presentato il programma “Come d’inverno, all’improvviso” e si è classificato al 6° posto;
– il Quartetto Master BLUE SKY, formato da Chiara Foresti, Giulia Goria, Camilla Barbaro e Giorgia Graziano, cheha fornito un’ottima interpretazione del coinvolgente tema “Opposite” e si è classificato al 2° posto;
– il Minigruppo BLACKOUT (Chiara Foresti, Camilla Barbaro, Silvia Palladino, Giorgia Graziano, Giulia Goria, Alice Balbo, Elisa Peppino, Angelica Luongo e Francesca Giolito)che si è misurato con la grintosa eleganza delle “Black Panther”  e si è classificato al 2° posto.

Soddisfatte Martina Morra e Sara Delpero, le allenatrici che hanno vegliato sulle prestazioni dei tre Gruppi: “Sono trascorsi soltanto tre mesi da quando le atlete hanno scelto di affrontare la disciplina del “pattinaggio spettacoloe hanno iniziato ad allenarsi con seria continuità. I primi riscontri tecnici sono più che incoraggianti. Se riusciremo a continuare su questa strada la prossima stagioneci toglieremo tante soddisfazioni”.

Domenica 25 maggio, a Rivoli, organizzata dal locale P.A. Murialdo, si è tenuta la 2° edizione del Trofeo dell’Amicizia riservato ad atleti che ancora non abbiano partecipato a gare ufficiali di Federazione o Uisp.

Sulla pista del Palamurialdo si sono misurati, suddivisi in categorie omogenee per età e per capacità tecniche, una sessantina di debuttanti, maschi e femmine, provenienti da tutto il territorio piemontese. Fra questi la Rappresentativa della Blue Roller, accompagnata da Martina Morra e Sara Delpero.

Le quindici nuove leve della Blue Roller sono scese in pista con la personalità e la sicurezza dei veterani e hanno raggranellato il ricco bottino di nove risultati da podio, con quattro ori, due argenti e tre bronzi:
Livello 1A
– 1° classificato Leonardo Canelli (mascotte classe 2007) fra i maschi
– 2° classificata Camilla Binello, 3° Matilde Brosio e 8° Sara Lodigiani, fra le femmine
Livello 2A
– 2° classificata Alessia Rubba e 3° Alice Masenga (mascotte classe 2007 fra le femmine)
Livello 2B
– 1° classificata Carla Pescatori (prima gara assoluta), 3° Giulia Graziano, 5° Federica Merlone, 7° Emanuela Mazzarotto e  10° Giulia Iorillo
Livello 3A
– 1° classificato Massimo Santero
Livello 3B
– 1° classificata Giorgia Graziano, 4° Giulia Goria e 6° Marianna Palladino

E’ stata una bella giornata -commentano le due allenatrici- che speriamo possa aver conquistato gli atleti presenti, stuzzicandoli a tentare, in futuro, la strada dell’agonismo”

Red.