La Luparense gela l’Asti calcio a 5 nella gara uno della semifinale play off

15 maggio 2014 | 20:16
Share0
La Luparense gela l’Asti calcio a 5 nella gara uno della semifinale play off

Nella prima gara giocata in trasferta contro la Luparense gli orange vengono sconfitti per 4 a 2 e adesso devono assolutamente vincere martedì sera in gara due al PalaSanQuirico per portare la serie a gara tre (che si giocherebbe ancora ad Asti) e non fermarsi di nuovo come lo scorso anno in semifinale.

Grande equilibrio nel primo tempo, chiuso sull’uno a uno, con la Luparense che parte meglio ma Kiko è bravo a respingere tutti i tentativi della squadra veneta, l’Asti reagisce e colpisce il palo con Patias; la partita si apre e le emozioni fioccano con un palo anche per i locali, una grande occasione per Fortino e un altro palo degli orange.

La partita si sblocca dopo un’ingenuità del giocatore dei lupi Nora che prima si fa ammonire, poi dice una parola di troppo all’arbitro e viene espulso; gli orange non si fanno sfuggire la grande occasione e vanno in vantaggio con Wilhelm. Ristabilità la parità numerica in campo la Luparense si organizza e trova la rete del pareggio con Honorio bravo a ribadire in porta una corta respinta di Kiko.

Prima del riposo la Luparense ha una bella occasione per portarsi addirittura in vantaggio, ma Kiko respinge il tiro libero di Merlin concesso per il sesto fallo degli orange (nella foto fonte pagina facebook divisione calcio a 5 la parata del portiere astigiano); alla sirena le due squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di parità 1 a 1.

L’inizio della ripresa è da incubo per gli orange che dopo solo un minuto subiscono la rete del 2 a 1 della Luparense con Canal; l’Asti risente del gol a freddo e commette due gravi errori che costano altrettante reti rispettivamente di Bertoni e ancora Honorio.

Sul 4 a 1 l’Asti è in grossa confusione, ma Fortino riapre la gara con la rete del 2 a 4 quando mancano ancora più di dieci minuti dal termine, ma l’assalto finale, con tanto di Lima come portiere di movimento non produce alcun frutto e adesso serve la grande partita al PalaSanQuirico, martedì prossimo 20 maggio.

Il fattore campo prevale anche nell’altra semifinale dove la Lazio supera 5 a 4 l’Acqua$Sapone Emmegross al termine di una partita che ha visto continui ribaltamenti del risultato fino a premiare la squadra romana padrona di casa.

ALTER EGO LUPARENSE-ASTI 4-2 (1-1 p.t.)

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Caputo, Honorio, Canal, Bertoni, Ercolessi, Nora, Merlim, Follador, Baron, Waltinho, Morassi. All. Colini

ASTI: Kiko, Wilhelm, Cavinato, Vampeta, Patias, Celentano, Lima, Garcias, Fortino, De Oliveira, Casalone, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 14’21” p.t. Wilhelm (A), 17’39” Honorio (L); 1’09” s.t. Canal (L), 4’56” Bertoni (L), 5’19” Honorio (L), 9’22” Fortino (A)

AMMONITI: Nora (L), Wilhelm (A), Caputo (L), Vampeta (A), Merlim (L), Kiko (A)

ESPULSI: Nora (L) al 13’55” p.t. per proteste

ARBITRI: Fabio Gelonese (Milano), Francesca Muccardo (Roma 1), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

Luciano Baracco