La prova spettacolo ha aperto la 29a edizione del Rally Città di Torino

17 maggio 2014 | 07:01
Share0
La prova spettacolo ha aperto la 29a edizione del Rally Città di Torino

127 i concorrenti che dopo aver attraversato la pedana di partenza hanno affrontato il tracciato tecnico e spettacolare lungo tre chilometri e seicento metri. La kermesse torinese è seguita stata da migliaia di spettatori.

Ad aggiudicarsi la prova di apertura il valdostano Elwis Chentre in gara con Igor D’Herin su una Punto Abarth della scuderia New Driver’s Team che ha affrontato i quattro giri previsti in 3’12”’0. Con il secondo tempo hanno chiuso Andrea Sala e Fulvio Florean al via su una Peugeot 207 staccati di sette decimi. Terzo tempo per Mario Trolese ed Elisa Filippini anche loro su una Peugeot rallentati dall’improvviso cedimento della leva del Cabio. Paolo Bernardi e Ismaele Barra hanno fatto segnare il 4° tempo su una 207 seguiti dalla Mitsubishi di Gianfranco Vedelago e Corrado Perino. Fra le storiche miglior tempo per Graglia a bordo di una Abarth 124

Il programma prevede quattro prove speciali da ripetere. Dopo il tratto di Rubbiana i concorrenti affronteranno il col del Lys per spostarsi poi in val di Lanzo con le prove di Coassolo e Monastero.

All’Oval invece prende il via il “Torino Racing Show” che per due giorni promette spettacolo sul tracciato dell’Oval dove sono in programma esibizioni di drift.

Red.