La società cooperativa Farmauniti dona un defibrillatore al Basket Nizza

14 maggio 2014 | 11:35
Share0
La società cooperativa Farmauniti dona un defibrillatore al Basket Nizza

Il sodalizio nicese è sempre in prima linea quando a Nizza Monferrato ci sono iniziative benefiche come la vendita delle Uova di Pasqua o i braccialetti nel periodo natalizio dell’Ail; da parte nostra abbiamo sempre fatto il possibile per dare spazio e visibilità a questi meritevoli iniziative.

Ci fa molto piacere venire a conoscenza che per una volta il Basket Nizza sia stato il destinatario di una iniziativa benefica. Il presidente del sodalizio nicese Marco Lovisolo infatti ci comunica che la loro società riceverà in dono dalla Farmauniti società cooperativa un defibrillatore.

Riportiamo integralmente le parole di Marco Lovisolo: “Il Dottor Marco Aggeri, consigliere di amministrazione della Farmauniti società cooperativa, ci ha comunicato la segnalazione fatta dal Loro socio, la dottoressa Bianchi titolare della Farmacia San Rocco di Nizza Monferrato, riguardo al BASKET NIZZA come candidata alla donazione di un defibrillatore semiautomatico.

Tale segnalazione rientrava nelle attività inserite nell’iniziativa “Gesti che fanno bene al cuore..tuo e degli altri”, iniziativa promossa dalle farmacie associate alla cooperativa e volta a sensibilizzare il pubblico sul rischio cardiovascolare: in quell’occasione la cooperativa aveva lanciato la proposta di donare 50 defibrillatori ad altrettanti enti sportivi chiedendo alle farmacie di inviare le loro segnalazioni.

La segnalazione riferita al BASKET NIZZA è stata valutata positivamente e si potrà procedere con l’assegnazione dello strumento in data 23 maggio 2014 alle ore 18:00 presso la Farmacia San Rocco, corso Asti n° 2 a Nizza Monferrato, alla presenza della dott.ssa Bianchi, dei rappresentanti della Farmauniti, dell’Assessore allo Sport e Commercio del Comune di Nizza Monferrato e dei dirigenti e tesserati della società sportiva BASKET NIZZA”.

Volantino dell’iniziativa “Gesti che fanno bene al cuore..tuo e degli altri”

l.b.