Le due finaliste del 26° Torneo dei Borghi sono San Silvestro e San Martino/San Rocco

27 maggio 2014 | 07:17
Share0
Le due finaliste del 26° Torneo dei Borghi sono San Silvestro e San Martino/San Rocco

Come nel 2010, Mercoledì 28 Maggio saranno avversarie in una sfida che si annuncia quanto mai incerta, tra le due indiscusse “regine” dell’edizione 2014 che ha visto entrambre chiudere a punteggio pieno la fase eliminatoria per poi avere rispettivamente ragione in semifinale di San Marzanotto e Tanaro.

Nella prima delle due semifinali di ieri sera, lunedì 26 Maggio, San Silvestro ha faticato non poco per battere San Marzanotto, per 3 volte in vantaggio ma alla fine sconfitto per 5-4 dopo aver chiuso sul 3-2 la prima frazione di gioco. Per la formazione della Rettrice Maria Teresa Perosino goal di Mitic (il valore aggiunto di questa squadra) e doppiette per V.Dubois e Samir. Le reti di San Marzanotto portano la firma di Poncino, Di Lena e Previtera (2).

Altrettanto sofferto il successo di San Martino/San Rocco che l’ha spuntata per 7-6 contro Tanaro complicandosi non poco la vita nel finale con Rubba & C. che, sotto per 7-3, mettevano a segno 3 reti negli ultimi 2 minuti di gioco. Una sfida che sembrava già decisa a metà del 1° tempo con San Martino che si portava sul 3-0 grazie alle reti di Matturro ed Alafleur (2). Il tanarino Gharizadeh con una tripletta riportava i suoi in partita ma Vinotti, Bresciani ed ancora Alafleur (altri 2 goal) mettevano a segno importanti sigilli per il successo biancoverde, messo a rischio dalla reazione tanarina che portava nel finale alle 3 reti di A.Rasero.

La serata di Mercoledì 28 Maggio sarà aperta dalla finale di consolazione tra San Marzanotto e Tanaro (ore 21,15), mentre a seguire (ore 22,00) è confermata la sfida del “ventennale” tra Tanaro e Cattedrale. La finalissima tra San Silvestro e San Martino/San Rocco avrà inizio alle ore 22,30.

Prima della serata finale la classifica dei marcatori propone al comando Maverik Alafleur (San Martino/San Rocco) che con 14 reti precede Gianmarco Previtera (San Marzanotto) e Ali Gharizadeh (Tanaro) autori di 10 reti. A “quota” 8 seguono Luca Bresciani e Luciano Matturro (San Martino) e con 7 reti Santo Davide (San Martino) e Sasha Mitic (San Silvestro).

Lunedì 26 Maggio
SAN SILVESTRO-SAN MARZANOTTO   5-4
TANARO-SAN MARTINO/SAN ROCCO   6-7

Mercoledì 28 Maggio
ore 21,15   Finale 3° e 4° posto SAN MARZANOTTO-TANARO
ore 22,00   Sfida del Ventennale TANARO-CATTEDRALE
ore 22,30   Finale 1° e 2° posto SAN SILVESTRO-SAn MARTINO/SAN ROCCO

Red.