Le giovani Fucsia conquistano il campionato Csi Open di Asti

9 maggio 2014 | 07:13
Share0
Le giovani Fucsia conquistano il campionato Csi Open di Asti

Dopo la vittoria del campionato X-Five Acsi di Alessandria della prima squadra, è arrivata anche il successo nel campionato CSI Open di Asti della squadra juniores (nella foto).

Mercoledì infatti era in programma l’ultima decisiva partita di campionato per le Fucsiette, contro un avversario tosto, la Cr Asti, con le nicesi che vincono 4-3 dopo un match difficile e tiratissimo.

Gara difficile, con le fucsia in vantaggio a inizio partita con Giulia Biggi, ma proprio allo scadere del primo tempo la CR Asti trova il pari. Ripresa con fucsia in vantaggio con il gol di Gemma Norton, ma avversarie che trovano subito il pari, risultato che condannerebbe le fucsia allo spareggio contro l’Isola, ma una doppietta di Aurora Nicoli su calcio di punizione, e una grande Eugenia Morino tra i pali rendono inutile l’assedio finale e la rete del momentaneo 3-3 della Cr Asti.

Gioia al fischio finale, con le giovani fucsia, che compiono l’impresa di vincere il campionato CSI Open contro avversari forti e ben piu esperti. La classifica finale vede così le Fucsia a 28 punti davanti all’Avis Isola a 26, che saranno le rappresentanti dell’astigiano ai regionali, in programma il 16 maggio ad Asti e il 18 a Torino.

Le fucsia saranno in campo anche al torneo PGS di Asti, che inizierà la prossima settimana.

Red.