Mancano due mesi esatti all’atteso ritorno del San Damiano Motor Event

6 maggio 2014 | 15:05
Share0
Mancano due mesi esatti all’atteso ritorno del San Damiano Motor Event

La manifestazione, che sarà Presentata il 27 Giugno alla “Locanda delle Antiche Sere” di Maretto (AT), vedrà insieme ai motori grandi personaggi dello spettacolo e la solidarietà con la fondazione “Io vinco nella ricerca”.

Un anno di pausa come era stato ampiamente annunciato è servito al San Damiano Rally Club per riordinare le idee e preparare un edizione 2014 ancor più interessante. “Abbiamo deciso di proporre questo evento con cadenza biennale per non recare troppo disturbo sulla cittadinanza che per altro aveva accolto con entusiasmo la kermesse motoristica e musicale” spiega Walter Bugnano deus ex machina del comitato organizzatore. “Del resto anche il particolare momento economico rendeva difficoltoso mantenere annualmente il target che desideriamo dare a questa manifestazione”. Ma nel 2014 si torna in pista con una edizione che si preannuncia ancora una volta divertente e ricca di novità. “Si stiamo lavorando da tempo e ormai mancano soltanto gli ultimi dettagli per presentare il San Damiano Motor Event 2014 di grande livello al quale pensiamo di affiancare come al solito una serie di eventi collaterali per accompagnare la due giorni sportiva”.

Il San Damiano Motor Event 2014 giunto alla sua decima edizione è valido anche per il 10°Criterium Formula Challenge e per il 3° Memorial Gigi Macagno. Come nel 2012 sarà articolato su due giornate. Il sabato sarà dedicato alle verifiche tecniche e sportive mentre a metà pomeriggio prenderanno il via le prove di qualificazione che si concluderanno con una suggestiva appendice notturna dedicata esclusivamente alle vetture Word Rally Car. Il rombo dei motori lascerà spazio alla musica e allo spettacolo. Attesa infatti la presenza del comico Luca Cassol.

La Domenica sarà interamente dedicata alle batterie che andranno a definire le varie finali. Tutte le manche verranno inframezzate da esibizioni spettacolari come ad esempio il drifting con Davide Bannò e Augusto Donetti e le performance del sanmarinese Paolo Diana a bordo della sua Fiat 131 Abarth prototipo. Al termine delle finali la premiazione direttamente in pista.

Per garantire il necessario ritorno mediatico il San Damiano Rally Club ha stretto la collaborazione con i maggiori network specializzati. A questo proposito fra gli altri è garantita la presenza di Nicola Villani la voce del motorsport che racconterà la due giorni astigiana.

La scorsa edizione, quella del 2012, fu un grande successo, una due giorni entusiasmante alla quale hanno preso parte una quarantina di piloti su un tracciato tecnico e impegnativo disegnato nel cuore della bella cittadina astigiana. Il San Damiano Motor Event ha vissuto una emozionante sfida finale con il Trofeo Memorial Gigi Macagno vinto dal torinese naturalizzato londinese Mario Cordoni il quale ha fatto segnare il miglior tempo assoluto di tutta la manifestazione a bordo della Citroen Xara Wrc. Vincendo la sfida ravvicinata con Piero Longhi in gara sulla Mini Coutryman wrc e il bergamasco Stefano D’Aste presente sulla Lotus Exige.

Grande partecipazione del pubblico che ha gremito fin dalle prove di qualificazione il tracciato cittadino. Particolarmente apprezzato l’intermezzo musicale del sabato sera con l’elezione di miss San Damiano Motor Event. Dindo Capello è stata infine la vera star della due giorni. Il pilota di Santo Stefano Belbo ha dato spettacolo con l’Audi R8 sulla quale sono saliti sei fortunati estratti del concorso “Ti porto a fare un giro con me”

Red.