Nei campionati maschili di A e B al via il girone di ritorno, riposa il Cinaglio

17 maggio 2014 | 07:49
Share0
Nei campionati maschili di A e B al via il girone di ritorno, riposa il Cinaglio

Dopo i recuperi infrasettimanali che hanno visto la vittoria del Monte sul Carpeneto e quella di misura del Guidizzolo sul campo del Cremolino, massima serie che sarà in campo domenica per la prima giornata di ritorno con sfida clou Monte-Solferino. I favori del pronostico sono per il Monte, con un Solferino che farà il suo per provarci, sempre che si trovi in formazione completa. Fischio d’inizio fissato per le ore 14. Sintesi dell’incontro per RAISport.

Trasferta in terra alessandrina per la seconda della classe Medole, impegnata sul campo del Cremolino, in una sfida che vedrà molti giocatori astigiani in campo, il quintetto completo per la squadra alessandrina, il trio Dellavalle-Petroselli-Valle per i mantovani. Giornata importante anche per le zone medio-basse, con tre incontri interessanti, che delineeranno meglio le posizioni e le forze in campo: Cavrianese-Sommacampagna, Castiglione-Sabbionara e Carpeneto-Guidizzolo.

Turno di riposo per la capolista Castellaro, che dopo la battaglia di Medole avrà una settimana per prepararsi al meglio all’impegno casalingo con il Cremolino, ma soprattutto per la sfida di lunedì 2 giugno sul campo del Monte.

Al via il girone di ritorno anche per il Girone B della serie cadetta con la capolista Fumane che dopo la netta vittoria nello scontro al vertice di domenica contro il Cinaglio, che rispetta subito il suo turno di riposo, farà visita alla Pozzolese in un incontro che non dovrebbe presentare particolari difficoltà per Alberto Tommasi e soci.

Ceresara impegnato in anticipo sabato sera in notturna sul campo della Goitese, con tutta l’intenzione di confermare la propria posizione nel derby. Trasferta da favorito a Malavicina per il Cavaion, saldamente quarto a quota 14. Chiude il derby veronese Bardolino-Costermano con i padroni di casa favoriti, reduci dal vittorioso recupero di mercoledì sul campo della Goitese che ha consentito loro di guadagnare terreno proprio sugli ospiti, penultimi a quota sei e alle prese con l’assenza di Gianluca Antolini.

Il Programma di domenica 18 maggio ore 16

Serie A

Prima giornata di ritorno

Carpeneto-Guidizzolo
Cavrianese-Sommacampagna
Castiglione-Sabbionara (anticipo sabato)
Monte-Solferino (ore 14)
Cremolino-Medole
Riposa Castellaro.

Recuperi:
Monte-Carpeneto 13-3
Cremolino-Guidizzolo 12-12 tb 6-8,
Da Recuperare:
Cavrianese-Carpeneto sospesa sull’11-7 21 maggio ore 16,30
Sabbionara-Monte sospesa sul 5-10 21 maggio ore 15

Classifica: Castellaro p. 28, Medole p.25, Solferino p.23, Monte* p.22, Sommacampagna p.12, Guidizzolo p.11, Sabbionara* p.10, Cremolino p.8, Castiglione e Cavrianese* p.7, Carpeneto* p.6.

* una partita in meno

Serie B Girone A

Prima giornata di ritorno

Bardolino-Costermano
Goitese-Ceresara (anticipo notturno sabato)
Malavicina-Cavaion
Pozzolese-Fumane
Riposa Cinaglio.

Recupero
Goitese-Bardolino 7-13

Classifica: Fumane p.23, Cinaglio p.19, Ceresara p.16, Cavaion p.14, Goitese p.10,  Malavicina e Bardolino p.9,  Costermano p.6,  Pozzolese p.2.


Red.