Nell’ottimo week end della Ciclistica Rostese buone prove per l’astigiano Nicolò Vitillo

12 maggio 2014 | 13:00
Share0
Nell’ottimo week end della Ciclistica Rostese buone prove per l’astigiano Nicolò Vitillo

Sabato, a Piobesi, edizione del Bracciale del Cronoman da ricordare, per partecipazione ed eccellenza organizzativa. Fra gli Allievi rostesi partecipanti, da segnalare il nono posto dell’astigiano Nicolò Vitillo ed il tredicesimo di Luca Maritano.

Ancora Allievi in corsa a Bellinzago, domenica 11 maggio. Ciclistica Rostese sempre avanti con i propri corridori, in una competizione pianeggiante, corsa ad oltre 43 Km/h di media. Di nuovo protagonista Nicolò Vitillo che entra, nelle fasi finali, in una fuga a sette, che sembra poter arrivare al traguardo, ma vengono raggiunti quando mancano pochi chilometri. Nella volata finale ancora Vitillo si deve accontentare del tredicesimo posto.

Edoardo Laino, Esordiente, si aggiudica di prepotenza la volata finale del GP del Barbera – categoria primo anno- corso a Nizza Monferrato. Gara condizionata dal forte vento, corsa ad andatura poco più che turistica, con prevedibile sprint finale. Ottimo anche il terzo posto di Mattia Bozzola.

Nella competizione riservata agli Esordienti del secondo anno, gara combattuta, con numerosi tentativi di fuga, sempre annullati. Nei chilometri finali riesce ad evadere dal gruppo Samuele Rubino che vince a braccia alzate. Nello sprint del gruppo Marco Glauda e Federico Aimaro si piazzano rispettivamente settimo e ottavo.

I Giovanissimi vincono e convincono. Sempre a Nizza Monferrato primo Mattia Cravotta nei G2; successo per Mirko Bozzola nei G4 con Emanuele Rosa Brusin ottavo; ancora un successo per Marco Lo Verso nei G6 con Luca Portigliatti sesto, Simone Montinaro ottavo, Matteo Salpietra nono e Alessandro Caccamo decimo. Nei G1 nono e decimo posto per Samuele Etsi ed Alberto Roda; sfiora il successo nei G3, Nicolas Frigo giunto secondo, con Simone Zuddas quarto; nei G5 incoraggiante l’undicesimo posto per Tommaso Vitillo.

Mercoledì 14 maggio, la Ciclistica Rostese scenderà in pista a San Francesco al Campo per la disputa della prima riunione stagionale.

Red.