Oggi si aprono le iscrizioni al 13° Moscato Rally – Rally delle Langhe

29 maggio 2014 | 10:34
Share0
Oggi si aprono le iscrizioni al 13° Moscato Rally – Rally delle Langhe

La manifestazione organizzata dalla 991 Racing mantiene anche quest’anno un target di assoluto rilievo. Ad iniziare dal format, per altro particolarmente apprezzato, nel dividere la gara in due giorni.

Si parte nel pomeriggio di Sabato 28 Giugno dopo le verifiche e lo shake down, con tre prove speciali di cui l’ultima con la suggestiva luce dei fari. Una notte per meditare prima di rituffarsi nell’atmosfera della competizione con altri sei tratti su un percorso che come tradizione abbraccia le strade del vino fra la Langa del Moscato e la Langa del Barolo dove si snoderanno gli ottanta chilometri cronometrati.

L’appuntamento cuneese è valido per il Trofeo Rally Nazionali, per il Campionato Rally Piemonte e Valle D’Aosta e per i monomarca Renault Twingo R2 e Peugeot. Anche in questa edizione c’è la conferma del montepremi con la restituzione del 50% della tassa di iscrizione ad ogni vincitore di classe con al via un numero minimo di iscritti. Lo scorso anno la vittoria assoluta fu conquistata da Massimo Marasso e Marco Canuto a bordo di una Peugeot 207 Super 2000 (nella foto). Al via anche le vetture storiche.

Il programma

Apertura iscrizioni : Giovedì 29 Maggio
Chiusura iscrizioni : Giovedì 26 Giugno
Distribuzione Roade Book: Sabato 21 Giugno  dalle ore 9.30 alle 12.30 Santo Stefano Belbo
Verifiche Tecniche e Sportive : Sabato 28 Giugno dalle 9.30 alle 13.30
Partenza: Sabato 28 Giugno alle ore 16.01 Santo Stefano Belbo e disputa di tre prove speciali
Partenza seconda tappa: Domenica 29 Giugno alle ore10.00 Santo Stefano Belbo e disputa di sei prove speciali
Arrivo e premiazione sul palco ore 18.31 Santo Stefano Belbo.

Red.