Primi addii in casa Asti calcio a 5: il saluto di Vampeta e Kiko su Facebook

30 maggio 2014 | 13:42
Share0
Primi addii in casa Asti calcio a 5: il saluto di Vampeta e Kiko su Facebook

Anche se la comunicazione non arriva ufficialmente dalla società orange, i post sui propri profili facebook di Vampeta e Kiko non lasciano spazio ad interpretazioni: questa appena conclusa è stata l’ultima stagione con la maglia dell’Asti; è probabile, tra l’altro, che non siano gli unici addii eccellenti.

Vampeta e Kiko lasciano l’Asti calcio a 5 e Asti dopo due stagioni in cui la squadra orange ha conquistato la Winter Cup, ma è stata eliminata due volte in semifinale dei play off scudetto dopo aver dominato la regular season in entrambi i campionati. Vampeta è uno dei tre giocatori orange che si è laureato Campione d’Europa questa primavera con la maglia azzurra (nella foto con il sindaco Brignolo e l’assessore Marta Parodi durante la festa al PalaSanQuirico), insieme a Lima e Fortino.

Dalle sue parole e dai tanti commenti dei tifosi emerge il grande affetto, sicuramente ricambiato, del giocatore verso la società, la città e i tifosi.

Queste le parole postate ieri, giovedì 29 maggio, da Vampeta:

“Dopo due anni ad Asti, la prossima stagione non farò più parte della società; purtroppo le cose non sono andate come si pensava. Così è lo sport, così è la vita… quando non si vince ciò che si era progettato, diventa tutto più difficile sia per noi giocatori, sia per lo staff.

Comunque vorrei ringraziare tutti gli elementi coi quali ho lavorato in queste due stagioni. Ho conosciuto tantissime persone che porterò per sempre nel cuore, grazie a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuti in questi due anni (intendo quelli VERI). IL FUTURO APPARTIENI A DIO !

Un abbraccio Vampeta !”

Questo il post in data odierna di Kiko

Boh non ho molte parole da dire, comunque vorrei ringraziare Asti, la società, giocatori e tutti i tifosi per questi due anni vissuti insieme, comunque sia andato porterò con me più gioie che delusione !! Un abbraccio a tutti!!!”

l.b.

Articoli correlati:

E’ ufficiale, dopo Kiko e Vampeta anche Douglas Corsini lascia l’Asti calcio a 5