Sabato ad Asti la 14a edizione della Festa del Calcio Giovanile

11 maggio 2014 | 14:44
Share0
Sabato ad Asti la 14a edizione della Festa del Calcio Giovanile

Invariata la formula della manifestazione che si aprirà alle 15,30 con l’inizio della sfilata di tutte le 30 Società Giovanili con oltre 1500 Atleti, Allenatori e Dirigenti; sfileranno anche gli Arbitri A.I.A. e le giocatrici di Calcio Femminile. La novità dell’edizione di quest’anno è la presenta, per la prima volta, di una rappresentanza di squadre provenienti da fuori provincia: Neive, Ragazzi del Roero e Santostefanese, in quanto iscritte ai campionati giovanili gestiti dalla Delegazione di Asti.

Terminata la sfilata, verso le 16, ci sarà la presentazione delle squadre e dei tecnici al pubblico, la premiazione dei Presidenti e degli allenatori, la consegna dei gadgets a tutti; poi l’intervento e il saluto delle Autorità e l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Verso le 16,15 inizierà la spettacolare esibizione dei giovani calciatori della Categoria Piccoli Amici e Scuole Calcio sui minicampetti creati all’interno dello stadio. Seguiranno, sugli stessi campi, le gare ufficiali dei Tornei Provinciali di Pulcini a 5, a 6, a 6 misti e, in contemporanea sul sintetico dello Stadio 2, le partite di Pulcini a 7. Le gare Esordienti a 9, a 9 misti e a 11, si svolgeranno sui campi regolamentari della città. La destinazione sarà comunicata alle società interessate al termine della sfilata.

In totale saranno disputate 37 gare per la categoria Pulcini, con due tempi da 10 minuti senza intervallo e 17 gare, con due tempi da 20 minuti, per gli Esordienti. Le gare saranno dirette dal Dirigente Arbitro della Società prima nominata come da regolamento.

L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni telefonare al 335/8384090.

Red.