Trasferta in Repubblica Ceca per il Team Servetto Footon al via della Gracia Orlová

1 maggio 2014 | 06:02
Share0
Trasferta in Repubblica Ceca per il Team Servetto Footon al via della Gracia Orlová

La 28° edizione scatterà domani, giovedì 1 maggio, con un breve prologo a Havířov e si concluderà domenica 4 maggio. Per questa importante trasferta il ds Dario Rossino ha convocato un sestetto agguerrito, composto dalla fuoriclasse russa Svetlana Bubnenkova, dalle sue connazionali Marina Likhanova, Natasha Boyarskaya, Anna Potokina, dalla finlandese Sari Saralaine e dalla giovane azzurra Simona Bortolotti.

Il direttore sportivo Dario Rossino è fiducioso in vista di questo nuovo appuntamento: “Siamo consapevoli che la Gracia Orlova è una corsa molto impegnativa, ma allo stesso tempo sappiamo di avere le ragazze in crescita di condizione. Bubnenekova e Likhanova sono le nostre atlete di punta. Per Simona Bortolotti invece, sarà un’occasione per fare esperienza e crescere”.

Giovedì 1 maggio, sarà tempo di corsa anche per la giovane Giovanna Michieletto, che dopo la sfortunata prova di Schiavonia, ha bucato nella parte finale della corsa quando era in testa con il gruppo delle migliori, sarà al via del 2^ Trofeo Mendelspeck sulle strade di Egna, in provincia di Bolzano. Partenza ufficiale ore 9.30.

Le Tappe:
Prologo: Havířov (2.2 km)
1°Tappa: Dětmarovice – Štramberk (102.7 km)
2°Tappa: Lichnov – Lichnov (110 km)
3°Tappa: Orlová – Orlová (100.2 km)

Red.