Un altro fine settimana di vittorie per lo Junior Rugby Asti

13 maggio 2014 | 11:35
Share0
Un altro fine settimana di vittorie per lo Junior Rugby Asti

L’Under16, campione regionale piemontese, ha iniziato con successo il percorso nel torneo interregionale affrontando l’ostica compagine della “Bassa Bresciana”; i giovani astigiani hanno dominato l’incontro chiudendo con il risultato finale di 41 a 19 (7 mete a 3).

Per lo Junior Asti sono scesi in campo: Fornaca (Brumana), Carafa (Rosazza), Ardissone, Bonino, Hazizaj, Pizzolato, Giarrizzo, Bastita, Bellino, Clerico, Musso, Boero, Plado, Raviola, Matesan. A disposizione: Ciotti, Gaviano, Scalon.

Le mete per l’Asti sono state messe a segno da Hazizaj (2), Raviola (2), Bastita (2), Fornaca, tre trasformazioni per Pizzolato.

Ora il cammino proseguirà (sempre a eliminazione diretta) domenica prossima, 18 maggio, a Como contro il Como Rugby.

I minirugbisti della Junior Asti Rugby si sono aggiudicati anche (dopo quelli di Biella e Recco) il prestigioso Trofeo Mc Donald’s disputatosi a Piacenza domenica scorsa.

I giovani astigiani hanno trionfato piazzandosi primi nelle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e quinti con l’Under 12.
Prosegue il percorso di crescita del vivaio della società del Presidente Carafa grazie alla scelta di investire in una struttura tecnica di altissimo livello con gli allenatori: Cris Demeier, Lacatus, Epifani, Ricci, Lovotrico, Spunton, Ruggiero, Carafa T., Lee Demeier, Giangrande.

Il sodalizio astigiano si prepara per l’importante appuntamento di domenica prossima, 18 maggio, con la 7a edizione del Memorial Cataldo. La manifestazione si disputerà al Campo LungoTanaro di Asti ed vedrà impegnate le categoria dalla Under 6 alla Under 14 con la partecipazione di Lyons Piacenza, Botticino Rugby, Settimo Rugby, Chieri, Alessandria, Amatori Novara, Genova Rugby, Stade Valdotaine.

Red.