Un finale di stagione ricco di impegni per l’Asd Skater

23 maggio 2014 | 15:43
Share0
Un finale di stagione ricco di impegni per l’Asd Skater

Nell’ imminente weekend infatti il sodalizio Costigliolese sarà impegnato su più fronti con le proprie Atlete, dislocate in ben quattro diverse competizioni.

Ai Campionati Italiani F.I.H.P. che si svolgeranno a Calderara di Reno (BO) presenzierà Sabato 24 e Domenica 25 Maggio l’Atleta Jessica Pipia (nella foto con l’Allenatrice Giulia Gamba), che grazie ai risultati ottenuti nelle precedenti tappe si è aggiudicata il passaggio alla fase Nazionale e si cimenterà negli esercizi obbligatori in categoria Divisione Nazionale D, mentre il consolidato quartetto “Bond Skate Girls” composto da Valentina Costa, Jessica Guzzon, Alessandra Massaro e Sofia Ollino ed il quartetto di nuova formazione “Cupido Love” formato da Sara Borgnetto, Aurora Gorgone, Elena Giordano e Samanta Pregno gareggeranno nel pomeriggio di Sabato in occasione del Campionato Regionale Gruppi Spettacolo organizzato dalla Lega Pattinaggio U.I.S.P. che si svolgerà nel centro sportivo di Pozzolo Formigaro (AL).

Sempre Sabato un primo gruppo delle Atlete più piccole del sodalizio (Rebecca Boglietti in categoria Giovanissimi B e Giulia Caldara, Giulia Prato, Arianna Comune, Martina Vietti in categoria Esordienti A) parteciperanno alla terza edizione del Trofeo Regionale A.S.I. “Settimo Cielo” gara amichevole organizzata dalla società di pattinaggio torinese Skating Settimo.

Domenica sarà competizione per il secondo gruppo di “Skaterini” composto da Greta Bonelli, Giorgia Bosia, Alessia Caldara, Marco Roberto e Martina Roero in categoria 1B e Rossana Cofone in categoria 2B al “2° Torfeo dell’Amicizia”, competizione organizzata dalla società Pattinaggio Artistico Murialdo di Rivoli, riservata ai piccoli atleti che non hanno ancora partecipato a competizioni Promozionali e Federali.

La stagione agonistica della Skater terminerà il primo weekend di Giugno con le ultime due tappe dei Campionati Regionali U.I.S.P. ed il Trofeo Promozionale Regionale U.I.S.P. che si terrà a Novi Ligure (AL) dopodichè l’attenzione verrà concentrata sulla preparazione del Saggio di fine stagione, fissato per il giorno 14 Giugno, che quest’anno festeggerà i primi cinque anni di attività dell’Associazione.

Red.