Un intenso week end ricco di buoni risultati per l’Asd Skater

28 maggio 2014 | 07:50
Share0
Un intenso week end ricco di buoni risultati per l’Asd Skater

Nel fine settimana infatti le atlete sodalizio Costigliolese hanno partecipato a due Trofei di interesse regionale, il primo sabato 24 a Settimo Torinese in occasione della VII edizione di “Settimo Cielo” competizione amichevole riservata ad atleti che non hanno ancora partecipato a Campionati Promozionali e Federali.

Le piccole “Skaterine” si sono cimentate nei loro dischi di gara nelle varie categorie, dando prova di destrezza e buona preparazione. Ecco i risultati della giornata: Giulia Caldara oro nella categoria “esordienti A” seguita da Giulia Prato al quinto posto, settima Arianna Comune e nona Martina Vietti. In categoria “Giovanissimi B” quinta posizione per Rebecca
Boglietti.

Domenica 25 un differente gruppo di piccole Atlete ed Atleti ha partecipato alla seconda edizione del “Trofeo Dell’Amicizia” organizzato a Rivoli (TO) dalla società Pattinaggio Artistico Murialdo. La competizione, che ha visto scendere in pista una settantina di Atleti provenienti da più province piemontesi, è iniziata al mattino ed i primi risultati non hanno tardato ad arrivare: nella categoria 1BM primo classificato Marco Roberto, seguito da Greta Bonelli, Alessia Caldara, Martina Roero e Giorgia Bosia, rispettivamente quarta, quinta, sesta e settima in categoria 1BF. Nella fase pomeridiana Rossana Cofone ha realizzato un’ ottava posizione, in categoria 2BF.

Ma il weekend agonistico della SKATER è stato arricchito dalla partecipazione dei quartetti del sodalizio al Campionato Regionale Gruppi Spettacolo UISP, organizzati a Pozzolo Formigaro (AL) dalla società P.A. Aurora.

Nella categoria Quartetti Giovani, Sara Borgnetto, Elena Giordano, Aurora Gorgone e Samanta Pregno, componenti del quartetto “Cupido Love” al loro debutto nelle competizioni promozionali realizzano il sesto posto mentre sfiorano il podio le “Bond Skate Girls” (Valentina Costa, Jessica Guzzon, Alessandra Massaro e Sofia Ollino) aggiudicandosi la quarta posizione, nella categoria Quartetti UISP.

A concludere il fine settimana, ai Campionati Italiani Federali svoltisi a Calderara di Reno (BO) l’ Atleta Jessica Pipia, negli esercizi obbligatori in categoria Divisione Nazionale D, ha realizzato la 28esima posizione.

I prossimi appuntamenti dell’A.S.D. SKATER saranno per Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno con le ultime due tappe del Campionato Regionale organizzato dalla Lega Pattinaggio ed il 2 Giugno il Trofeo Promozionale UISP a Novi Ligure (AL) chiuderà le competizioni a livello Regionale.

Il giorno 8 Giugno il sodalizio costigliolese parteciperà alla “Giornata Nazionale dello Sport”, manifestazione organizzata dal C.O.N.I. in coincidenza con il centesimo anniversario della fondazione del Comitato Olimpico, che quest’anno si snoderà per le vie e piazze di San Damiano D’Asti. Nei giorni successivi l’allenamento verrà concentrato sulla preparazione delle Atlete per gli imminenti Campionati Italiani UISP ed il Saggio di fine Stagione, che avrà luogo Sabato 14 Giugno presso il
PalaMeridiana di Settime D’Asti.

Red.