Venerdì gara uno della finale regionale per l’Under 17 Elite della Scuola Basket Asti

21 maggio 2014 | 10:02
Share0
Venerdì gara uno della finale regionale per l’Under 17 Elite della Scuola Basket Asti

Si chiude il Girone TOP con una dimostrazione di forza della favorita Saluzzo che conquista così il primo posto del girone finale relegando gli astigiani al secondo posto e garantendosi di giocare una eventuale gara 3 di finale in casa.

L’Amefer raggiunge la finale del campionato proprio contro Saluzzo e questo risultato è già da considerare un notevole successo per una squadra che nel corso del campionato ha subito 5 sconfitte su 28 partite (3 sconfitte proprio contro Saluzzo) ed è cresciuta giorno dopo giorno grazie al collettivo ed a un gioco di squadra fatto di difese pressing, zona alternata a uomo ed un attacco dove la circolazione di palla, 1 vs 1 ed il pick and roll sono diventati il marchio di fabbrica di questa squadra.

Gara 1 di finale si giocherà venerdì 23 maggio a Saluzzo e gara 2 ad Asti al Palagerbi mercoledì 28 maggio alle 18,30. Eventuale gara 3 venerdì 6 giugno a Saluzzo. La speranza è di rivedere il palazzetto di Via Gerbi con un pubblico delle grandi occasioni che aiuti i ragazzi astigiani/albesi “nell’impresa”.

Under 17 Elite (Amefer)

Saluzzo – Amefer SBA 61-42 (22-6; 35-18; 52-25)

Tabellini: Sconfienza 9, Borsato 9, Carturan 2, Cantarocco 2, Messina, Mantovani, Maccario 8, Eirale 7, Aluffi 4, Manzalini. Allenatore Jacomuzzi, vice-all. Schinca

Red.