Venerdì sera appuntamento con la StraMoncalvo

7 maggio 2014 | 11:02
Share0
Venerdì sera appuntamento con la StraMoncalvo

Organizzatori della manifestazione sono i volontari del Leo Club Terre Aleramiche Astesi guidato dal giovane Samuele Bosco che, insieme al suo team, ha avviato i preparativi legando alla corsa un risvolto di utilità sociale e di prevenzione sanitaria a vantaggio delle comunità locali. È emblematico, infatti, il motto che accompagna l’iniziativa il quale recita “Corriamo insieme per il cuore di Moncalvo”.

Il ricavato della manifestazione servirà infatti a finanziare l’acquisto di un defibrillatore da dare in uso ai locali Impianti Sportivi Comunali Umberto Micco, il più grande polo di attività sportive, anche agonistiche, di tutta la zona dove si allenano e giocano in molteplici discipline centinaia di giovani del comprensorio. Il cuore di Moncalvo sarà quindi alimentato da sport e prevenzione nella giornata di venerdì 9 maggio quando verso sera partiranno i concorrenti dalle centrali piazze cittadine.

Si comincerà alle 19.15 con la partenza della gara riservata ai bambini della lunghezza di un chilometro, sviluppata essenzialmente fra le vie del centro storico. Alle ore 20 verrà invece dato il via alla StraMoncalvo di 6 chilometri che toccherà la città e le immediate periferie di campagna.

I più piccoli riceveranno con l’iscrizione (5 euro) il cappellino della manifestazione e il buono per il pasta party finale a cura della Pro Loco mentre gli adulti che si cimenteranno con il tracciato più lungo riceveranno (costo 7 euro) la maglietta e il buono per il Pasta Party conclusivo. Ricco il montepremi che vede decine di riconoscimenti per i concorrenti meglio posizionati e non solo: si va dal lettore mp3 per il vincitore assoluto della gara di un chilometro allo smartbox per due persone e per due notti per chi taglierà il traguardo per primo nella corsa di 6 chilometri.

Tra i premi speciali vi è un volo turistico per due persone sul Monferrato per il concorrente che arriva da più lontano e per il concorrente più giovane un giro in Ferrari o in Lamborghini presso l’autodromo di Torino.

“Sarà possibile anche acquistare la maglietta dell’evento senza parteciparvi – aggiunge Samuele Bosco – ma contribuendo altrettanto e in modo fattivo al raggiungimento dell’obiettivo ovvero l’acquisto del defibrillatore da porre ad uso degli Impianti Umberto Micco.”

Per maggiori informazioni: 3497973273 – moncalvoeventi@gmail.com