Week end lungo impegnativo ma ricco di vittorie per la Blue Roller

5 maggio 2014 | 10:13
Share0
Week end lungo impegnativo ma ricco di vittorie per la Blue Roller

Ai Campionati Regionaili Uisp, giovedì 1 maggio a Vercelli, è tornata in pista la Coppia Artistico della categoria Giovanissimi formata da Chiara Todeschini (8 anni) e Andrea Cavalli (9 anni). I due piccoli atleti hanno iniziato a cimentarsi nell’impegnativa specialità all’inizio della stagione.

A Vercelli hanno conquistato la terza vittoria stagionale e dimostrato un crescendo di precisione e di affiatamento; ai titoli di “campioni provinciali” e di “campioni regionali UISP” hanno aggiunto anche quello di “campioni regionali FIHP”.  Si sono anche guadagnati iI pass per il “Trofeo delle Regioni”, la competizione nazionale federale riservata alle due categorie più piccole dell’artistico che sono i Giovanissimi e gli Esordienti.

Sempre per i regionali Uisp sabato 3 maggio, a Castelletto d’Orba, è stato il turno di Sara Nicolò, Francesca Franco, Chiara Cavagnero e Federico Trento.

Negli obbligatori Sara Nicolò e Federico Trento si sono aggiudicati la vittoria nelIa propria categoria e Ia promozione ai Nazionali del prossimo giugno; Francesca Franco si è classificata 4a. Nel libero Federico Trento ha bissato la vittoria assoluta e la promozione ai Nazionali, mentre Chiara Cavagnero è risultata 5a fra gli Allievi Uisp e Francesca Franco 6a fra gli Juniores Uisp.

Domenica 4 maggio, a Novara, è stato il turno dei Campionati Regionali Fihp che hanno visto ancora in pista Federico Trento alle prese con il libero, mentre Matteo Penasso era impegnato sia negli obbligatori sia nel liberodegli Allievi B. Ancora due prove di abilità e di stile per i gli atleti Blue Roller che si sono riproposti in tutte le specialità sul gradino più alto del podio, anticamera del Campionato Italiano FIHP.

Red.