Week end ricco di soddisfazioni e successi per la New Asti Skating

26 maggio 2014 | 09:06
Share0
Week end ricco di soddisfazioni e successi per la New Asti Skating

Infatti il sodalizio astigiano è reduce da un duplice appuntamento nel fine settimana appena concluso: il primo iniziato sabato in occasione del Campionato Italiano F.I.H.P. Esercizi Obbligatori per le Cat. Divisone Nazionale A/B/C/D che a Calderara di Reno (BO), ha visto scendere in pista per la Cat. Divisione Nazionale C l’atleta SARA PIPIA. 

Dopo aver conquistato l’ambito passaggio alla fase nazionale, grazie alle sue capacità tecniche, per l’occasione non solo ha ribadito la sua determinazione ma ha ottenuto un ottimo risultato che la pone tra le migliori 14 atlete a livello italiano di questa categoria.

“Un ottimo traguardo – afferma la sua allenatrice Lidia Nargi – che merita assolutamente la nostra Sara, che con grande impegno e tanta passione ha seguito tutti gli allenamenti fatti di un lungo percorso formativo durato un intero anno, e che le hanno dato la concentrazione giusta per poter eseguire tutti gli esercizi previsti in questa gara in modo eccellente.”    

Ma le soddisfazione per il Team ErbaVoglio sono poi proseguite con la squadra Agonistica dei Gruppi Spettacolo che a Pozzolo Formigaro in provincia di Alessandria, ai Campionati Regionali Gruppi Spettacolo UISP organizzati dalla società Aurora, ha praticamente monopolizzato le classifiche con quattro Titoli Regionali e una medaglia di bronzo.

“Una competizione – afferma il presidente del sodalizio Elisabetta Moretti – che tenuto conto dei  risultati ottenuti dalle nostre atlete durante le fasi Federali di campionato erano ben più che prevedibili.”

Ma vediamo le protagoniste astigiane di questa avvincente gara che hanno partecipato al Campionato vestendo i colori della società Rollerblot di Vercelli.

Medaglia di bronzo per il gruppo “Mirage” Categoria Quartetti Giovani composto da: Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero e Giulia Montanella che interpretando “Bolle di Sapone – In Volo Libero.

Titolo di Campione Regionale UISP invece ai Gruppi “Surprise” Categoria Quartetti Giovani con “Incanto d’Oriente” composto da: Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo; “Vision” Categoria Quartetti Master con ”In concerto” composto da: Elisa Allara, Chiara Favata, Martina Morena e Valentina Penna ottiene il punteggio più alto della giornata con 20.55 punti; “Why Not” Categoria Piccoli Gruppi con “A Bassa Velocità” composto da: Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Martina Derensis, Beatrice Forno, Lucia Lavagnino, Giulia Montanella, Alessia Pisana, Arianna Rossino e Federica Russo riconfermando anche in questa occasione l’originalità e l’intuizione vincente di una coreografia presentata  per la prima volta ai  campionati  federali.

E per finire nella categoria Varietò in musica Mini Gruppi “YUO Can Bet“ nella stupenda nuova formazione composta da: Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna e Giulia Putero con il loro nuovo programma di gara “Energia che fa nascere una stella” che per l’eleganza della coreografia ha sicuramente avuto il merito di posizionarsi nel gradino iridato del podio.

Si conclude cosi in modo egregio l’attività agonistica per il mese di maggio, che si apre con un giugno ricchissimo di impegni tra i quali l’appuntamento più grande organizzato proprio dal sodalizio astigiano del Gran Galà Nazionale “La Notte dei Campioni” che andrà in scena in Piazza Alfieri domenica 15 giugno alle 21.